it.news
21,2K

Uccidere è meglio che guarire: Vaticano scioglie altra comunità per motivi oscuri

Il Vaticano ha sciolto il Movimento Apostolico, un gruppo di carismatici simile a un'associazione privata, avviato a Catanzaro nel 1979. VaticanNews.va riferisce che un decreto del 14 giugno è stato …Altro
Il Vaticano ha sciolto il Movimento Apostolico, un gruppo di carismatici simile a un'associazione privata, avviato a Catanzaro nel 1979.
VaticanNews.va riferisce che un decreto del 14 giugno è stato firmato dai cardinali Ladaria, Stella e Farrel, i prefetti dei Dicasteri per Fede, Clero e Laici. Il gruppo ha subito una Visita Apostolica dall'ottobre 2020 all'aprile 2021.
Le proprietà e i soldi dell'associazione andranno in beneficienza. Il Movimento è stato fondato da Maria Marino, che avrebbe affermato anche di avere assistito a delle apparizioni. Il decreto stabilisce che dette apparizioni "non erano di origine soprannaturale."
Giovanni Paolo II aveva ricevuto il Movimento nel 1987 e nel 2001. Il Movimento era attivo tra i fedeli e soprattutto organizzava la catechesi nelle parrocchie locali. Nel 2004 ha dato vita a un Istituto Secolare femminile, presente anche in Svizzera, Ecuador e in vari paesi africani.
#newsMzhvdzkiuq
N.S.dellaGuardia
Si fa meno fatica, e mentre si beve "mate" non si devono nemmeno dare spiegazioni.
lamprotes
Distruggere è facile, costruire sempre più difficile!