it.news
11,6K

Nessuna conseguenza: vescovo "condanna" Eucarestia in bicicletta

Pierantonio Tremolada, 65, vescovo di Brescia, ha condannato il 19 settembre la Eucarestia sul tavolo della birra messa in scena da don Fabio Corazzina. Secondo MessaInLatino.it, Tremolada ha criticato …Altro
Pierantonio Tremolada, 65, vescovo di Brescia, ha condannato il 19 settembre la Eucarestia sul tavolo della birra messa in scena da don Fabio Corazzina.
Secondo MessaInLatino.it, Tremolada ha criticato l'abbigliamento di Corazzina, il modo in cui ha trattato le ostie consacrate, le preghiere in stile libero, gli scherzi inopportuni: "Com'è possibile non accorgersi dello stupore e del dolore che rischiava di causare, e che in effetti ha causato, in tante persone profondamente innamorate dell'Eucarestia."
Tremolada chiede che Corazzina si scusi umilmente e che "scelga un gesto di penitenza per esprimere consapevolezza e responsabilità, intervenendo per porre in qualche modo rimedio a quanto successo." Infine, consiglia di "fare attenzione perché non succeda più".
La realtà: il video trasmesso in diretta streaming dell'Eucarestia in bicicletta è ancora sulla pagina Facebook di Corazzina. Considerando gli altri post, non c'è motivo di essere ottimisti sul suo comportamento in futuro. …Altro
Mons Lelio Baresi condivide questo
633
In una lettera pubblica mons. Pierantonio Tremolada si è detto «sconcertato» e «rattristato» per le immagini della bizzarra celebrazione di don Fabio Corazzina. Con autentica paternità ricorda al sacerdote che l'Eucaristia è dono e mistero da trattare con riverenza, chiedendogli un gesto concreto di riparazione. E anche noi laici abbiamo bisogno di padri, non di intrattenitori.