it.news
21,1K

Sofferenza continua per docente di Opus Dei

La Segreteria di Stato ha informato José Martínez, insegnante di Opus Dei falsamente condannato per "abusi" in Spagna, che Francesco rifiuta di incontrarlo (JoseMariaMartinezGaztelueta.com, 7 novembre). …Altro
La Segreteria di Stato ha informato José Martínez, insegnante di Opus Dei falsamente condannato per "abusi" in Spagna, che Francesco rifiuta di incontrarlo (JoseMariaMartinezGaztelueta.com, 7 novembre).
Adesso, Martínez ha pubblicato una lettera aperta a Francesco. Ecco i punti salienti:
• Nel 2015, un'indagine approfondita della Congregazione per la Dottrina della Fede ha concluso che Martínez era innocente.
• Un tribunale di Bizkaia ha poi condannato Martínez a 11 anni di reclusione, una sentenza che la Corte Suprema spagnola ha poi ridotto a 2 anni.
• Nell'agosto 2022, un secondo processo canonico è stato aperto, dopo che Francesco aveva partecipato a un programma televisivo insieme a Juan Cuatrecasas, che aveva accusato Martínez.
• In questo processo, sono stati mezzi illeciti come l'applicazione retroattiva della legge penale, informazioni fatte trapelare alla stampa, mentre Francesco riceveva Cuatrecasas, ma non Martínez.
• Gli appelli di Martínez sono stati risposti solo in parte …Altro
N.S.dellaGuardia
Ma dovrebbe esultare di non doversi incontrare con quello lì!!!
E poi a che scopo? Sentirsi dire quello che desidera per poi vederlo smentito nei fatti dopo qualche ora???
Solo con Gesù solo Solitario
Purtroppo si chiama José, ed è un nome che non piace per niente a ciccio-bianco. Avesse avuto come nome Marko 🫂sarebbe stato prosciolto da subito.