Nessun divieto alla Comunione in bocca e stop ai guanti: Il Ministero risponde alla CEI

Nessun divieto alla Comunione in bocca e stop ai guanti: Il Ministero risponde alla CEI. Il Ministero dell’Interno parla chiaro: il 26.6.2020 rispondendo a due quesiti della CEI (su matrimoni e possibile …Altro
Nessun divieto alla Comunione in bocca e stop ai guanti: Il Ministero risponde alla CEI.
Il Ministero dell’Interno parla chiaro: il 26.6.2020 rispondendo a due quesiti della CEI (su matrimoni e possibile non utilizzo di mascherine), autorizza la distribuzione della Comunione da parte del sacerdote senza guanti e non vieta la Comunione in bocca. Ovviamente con prescrizione di idonea disinfezione delle mani con soluzioni idroalcoliche e solo “raccomandazione” della Comunione in mano: si legge infatti “rimane la raccomandazione di evitare” la Comunione in bocca (e di fatto non proibendola, anche perché non ne avrebbe autorità né competenza).
Pur ribadendo che non spetterebbe allo Stato disciplinare una materia liturgica riservata alla Chiesa (autonoma e indipendente nel proprio ordine) e ricordando che non sarebbe la CEI legittimata a trattare col Governo, tanto meno una materia (quella liturgica) riservata dal diritto canonico alla Sede Apostolica (can. 838 CJC), emerge che il Governo non …
Altro
Augustinus Aurelius
Era ovvio che non vi era nessuna proibizione da parte di Giuseppi e company, il pesce purtroppo puzza dalla testa,caro compagno francisco.!