Tempi di Maria
164,9K

L'ultimo messaggio della Madonna di Anguera: "...Ma sarà tardi!"

Cari figli, valorizzate la Presenza del Mio Gesù nell'Eucaristia. La vostra vittoria è in Lui.
Siate docili alla Sua Chiamata e, in ogni luogo, testimoniate il Suo Amore.
Giorni verranno in cui moltitudini cammineranno affamate alla ricerca del prezioso alimento e non lo troveranno.
Soffro per quello che viene per voi.
Piegate le vostre ginocchia in preghiera.
Non tiratevi indietro.
Chi è con il Signore mai sarà sconfitto.

La grande persecuzione verrà e solamente chi prega potrà sopportare il peso delle prove.
Il Mio Gesù è presente nell'Eucaristia in Corpo, Sangue, Anima e Divinità. Ecco una verità non negoziabile.
Cercate il Signore.

Verrà il giorno in cui molti si pentiranno della vita vissuta senza la Grazia di Dio, ma sarà tardi.
Quello che dovete fare, non lasciatelo per il domani.
Non perdetevi d'animo.
La vittoria sarà del Mio Gesù e della Sua vera Chiesa.
Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità.
Grazie per averMi permesso di riunirvi qui ancora una volta.
Io vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
Amen. Rimanete nella pace.


___________________

APPROFONDIMENTO TEMATICO

"Verrà il giorno in cui molti si pentiranno della vita vissuta senza la Grazia di Dio, ma sarà tardi".

Meditazione sulla vita di grazia (Padre Stefano Manelli)

La Madonna viene chiamata dall’Angelo Gabriele «piena di grazia» (Lc 1,28). E noi comprendiamo che «piena di grazia» significa piena di Dio. Anche noi diciamo di noi stessi: sono in grazia di Dio o sono senza la grazia di Dio. Ossia: possiedo Dio nell’anima, o possiedo satana: «Chi non è con Me è contro di Me» (Mt 12,30).

Che cos’è la grazia, quindi?

È la vita divina nell’anima. Quando un’anima è in grazia di Dio è «partecipe della natura divina» (2 Pt 1,4). Non diventa Dio, ma è unita, è piena, è immersa in Dio: come una spugna immersa nell’acqua e ripiena di acqua. «La grazia - insegna il Catechismo della Chiesa Cattolica - è una partecipazione alla vita di Dio; ci introduce nell’intimità della vita trinitaria» (n. 1997).

Già questi pochi pensieri possono bastare a farci comprendere la preziosità senza fine che possiede l’anima del cristiano in grazia di Dio.

Aveva certamente ragione il papa san Leone Magno di esclamare: «Riconosci o cristiano, la tua dignità; e, diventato partecipe della divina natura guardati dall’avvilire, con atti indegni, la tua grandezza».

* * *


L’anima... e il cane

Un giorno il santo Curato d’Ars passava, come al solito, fra due file di gente, per andare in Chiesa. Improvvisamente, si fermò dinanzi a un cacciatore che aveva il fucile a tracolla e il suo bel cane da caccia accanto. Il Santo si chinò prima ad accarezzare il cane dicendo: «Che magnifico cane!». Poi fissò per qualche istante il cacciatore, e gli disse: «Signore, sarebbe desiderabile che la sua anima fosse bella come questo suo cane!». Così si riduce l’anima di un cristiano senza la grazia di Dio: vale molto meno di un cane!

Ma come si perde la grazia di Dio? Si perde con il peccato mortale. L’anima in grazia di Dio è simile a una lampada elettrica accesa. Con il peccato mortale l’anima diventa simile a una lampada fulminata. Non fa più luce, non serve più a niente. Ma la grazia di Dio si può recuperarla, finché si è in vita, con il pentimento e con la Confessione sacramentale. Ed è interesse nostro non indugiare a recuperarla; perché ogni momento vissuto in peccato mortale è un momento da «figli delle tenebre» (1 Ts 5,5) anziché da «figli della luce» (Ef 5,8).

Comprendono tutto ciò i cristiani? O forse piuttosto molti non si preoccupano quasi per nulla di trovarsi in disgrazia di Dio, e continuano a vivere fra un peccato mortale e l’altro?

* * *

Umanità senza grazia

Purtroppo, a voler gettare uno sguardo anche solo fuggevole sull’umanità, per sapere se la più parte vive con la grazia di Dio, dobbiamo realisticamente ammettere che la «potestà delle tenebre» (Lc 22,53) e «il principe di questo mondo» (Gv 12,31) fanno strage della vita di grazia degli uomini.

Oggi il peccato mortale non è soltanto un fatto del singolo, ma è anche un fenomeno di massa, di costume dei popoli. Oggi è costume, su scala pressoché mondiale, leggere stampa pornografica, vedere films bestiali, frequentare spiagge e locali scandalosi, seguire le mode indecenti, usare la pillola e i metodi anticoncezionali, avere rapporti extraconiugali e prematrimoniali, divorziare, abortire, rinnegare la Fede, professare l’ateismo, parlare con bestemmie e turpiloquio... , senza nulla dire delle sopraffazioni, violenze e furti così spesso colossali.

Povero mondo! Forse mai esso con tanta evidenza si è trovato «tutto posto sotto il maligno» (1 Gv 5,19). Eppure «Gesù Cristo ha sacrificato se stesso per i nostri peccati, per strapparci da questo mondo perverso...» (Gal 1,2).

* * *

La Madre della Grazia

Noi cristiani dovremmo andare santamente fieri di essere figli di Dio e di Maria, fratelli di Gesù Cristo, templi dello Spirito Santo, coeredi del Paradiso. Davvero Gesù è venuto perché gli uomini «abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza» (Gv 10,10). E tutte queste divine ricchezze ci vengono donate con il santo Battesimo (che, per questo, è bene amministrare quanto prima ai neonati). Sant’Ignazio martire chiamava se stesso con fierezza Teoforo, ossia portatore di Dio. E tutti i santi hanno «glorificato e portato Dio nel loro corpo» (1 Cor 6,20) coltivando la vita di grazia con somma cura.

Ma chi è la Madre della divina grazia? Lo sappiamo: è la Madonna. È Lei quindi che ci genera alla vita divina. San Leone Magno afferma che ogni fonte battesimale è il seno verginale di Maria! Da Lei viene anche la grazia della rigenerazione, che è indispensabile a chi ha peccato mortalmente e che ha trasformato tanti peccatori in santi.

Ricordiamo, ad esempio, san Giovanni di Dio, giovane scapolo, che passava da un mestiere all’altro senza mettere mai giudizio. La Madonna lo liberò miracolosamente da un grave pericolo, apparendogli e chiamandolo a conversione: «Un giorno tu mi amavi - gli disse - torna ad amarmi e a fare vita devota. Convertiti a Dio». Il giovane fece sul serio, e si santificò. Vogliamo fare anche noi sul serio?

Per fare sul serio, rompiamola energicamente con i nostri peccati. Come è possibile che ci facciamo lusingare e sedurre da un mondo che è tutto concupiscenza? (cf 1 Gv 2,15-17). L’esperienza di tutti i convertiti conferma in pieno questa triste realtà del mondo senza grazia tutto inganno e peccato. Soprattutto i grandi convertiti ci assicurano che la vita non ha senso, se non è vissuta per Iddio e per l’eternità.

Ricordiamo l’esperienza di una grande artista, Maria Fenoglio (in arte, Eva Lavallière), che decise di suicidarsi proprio quando era arrivata all’apice della gloria e della fama mondana. Venne salvata in tempo, per misericordia di Dio, e fu illuminata dalla grazia. Allora comprese, finalmente, quali sono i veri valori della vita. Rinnegò la sua vita mondana, abbandonò il teatro e iniziò una vita di sacrifici sempre più ricca di grazia e di virtù. Scriveva nel suo diario: «Il mio ideale?... Gesù. La mia occupazione diletta?... L’orazione. Il mio sport preferito?... Stare in ginocchio. Il mio profumo più caro?... L’incenso. Il mio gioiello più prezioso?... Il Rosario».

________

PS: invito tutti ad iscriversi al canale telegram di Tempi di Maria nato per poter continuare a condurre con maggior libertà la buona battaglia della diffusione della verità, anche riguardo a quei temi oggi più osteggiati e censurati: Tempi di Maria
Gli Eletti del Signore condivide questo
1824
17 settembre 2010
Cari figli, i progetti che ho iniziato qui sono di Dio e non degli uomini. Non temete. Niente e nessuno potrà contro Dio. Guai a coloro che non amano la verità e sono pietre sul cammino del popolo di Dio. Dio è il Giudice Supremo e a tutti chiederà conto. Allontanatevi dalla malvagità e servite il Signore. Non sono venuta dal cielo per gioco. Inginocchiatevi in preghiera. Siate …Altro
17 settembre 2010
Cari figli, i progetti che ho iniziato qui sono di Dio e non degli uomini. Non temete. Niente e nessuno potrà contro Dio. Guai a coloro che non amano la verità e sono pietre sul cammino del popolo di Dio. Dio è il Giudice Supremo e a tutti chiederà conto. Allontanatevi dalla malvagità e servite il Signore. Non sono venuta dal cielo per gioco. Inginocchiatevi in preghiera. Siate forti. Il demonio vuole rubare la vostra pace, ma voi potete vincerlo nella preghiera, nell’ascolto della Parola e nell’Eucarestia. Ecco il tempo della grande confusione spirituale. La terra è piena di malvagità e gli uomini camminano come ciechi alla guida di altri ciechi.[..]

-----
@Lorenza Barbieri (e per chi comprende), ciò che dice la Madonna di Anguera viene dai progetti di DIO. Quindi la presenza di Gesù nell'Eucaristia è una verità innegoziabile. Nel messaggio in cui la Madonna di Anguera parla dello Xino(Pedro Regis ha fatto anche un video) è spiegato perché Bergoglio è lo Xino. Aveva parlato anche di due troni,ma solo su di uno siede il vero successore di Pietro (Questo quando c'era Benedetto XVI vivo ed era lui il vero successore di Pietro). Quindi ci è rimasto ora il falso successore di Pietro.
--------

21.03.2015

Cari figli, coraggio. Ci sarà la vittoria di Dio e i progetti che ho iniziato qui saranno realizzati. Rallegratevi nel Signore. Egli è il vostro soccorso nelle afflizioni. Aprite i vostri cuori alla sua grazia e sarete salvi. Non temete. Cercate forza nella preghiera e nell’Eucarestia. Voi state nel mondo, ma siete del Signore. Non permettete che la fiamma della fede si spenga dentro di voi. Dominate i vostri sentimenti e desideri, soprattutto quelli che vi allontanano dal Signore.[..]

22/06/2019
Cari figli, coraggio. Non preoccupatevi eccessivamente per i vostri problemi. Confidate pienamente nel potere di Dio. In Lui sta la vostra vittoria. I nemici agiranno per distruggere i miei piani, ma il Signore ha tutto sotto controllo. I progetti che ho iniziato qui sono di Dio e nessuna forza umana potrà distruggerli. Il seme della verità piantato nel cuore dei fedeli non sarà mai strappato. Rallegratevi, perché i vostri nomi sono già scritti in Cielo. Siate miti e umili di cuore e il Signore vi ricompenserà generosamente. Annunciate i miei appelli al mondo. I nemici di Dio riceveranno secondo le loro opere. Voi che state ad ascoltarmi, non perdetevi
d’animo. Sono venuta dal Cielo per chiamarvi alla conversione.[..]

17 luglio 1990
Cari figli, sono la Madre della Speranza. Sono la Regina della Pace. Sarete beati se accettate con amore tutti i messaggi che vi ho trasmesso. Abbiate fiducia in me. Fate quello che vi dico per essere salvati. Camminate sulla via che vi ho indicato e non sarete mai confusi.[..]

24 marzo 1998
[..] Convertitevi. Non permettete che il peccato occupi spazio nella vostra vita. Voi siete il popolo
eletto del Signore
ed Egli vi ama. Aprite i vostri cuori alla grazia. Ho bisogno di ciascuno di voi. Aiutatemi. Dite a tutti che ho fretta. Avanti senza paura, perché coloro che mi ascoltano non conosceranno mai la morte eterna.[..]

24 giugno 2012
Cari figli, non temete. I progetti che ho iniziato qui sono di Dio e saranno sempre vivi nel cuore degli uomini e delle donne di fede. Dio ha tutto sotto controllo. Confidate in Lui, che vede ciò che è nascosto e vi conosce per nome. Non perdetevi d’animo davanti alle vostre difficoltà. Io sarò sempre al vostro fianco. Dopo tutta la tribolazione, il Signore vi darà la grazia della vittoria.[..]

1 Novembre 2009

[..]Voglio condurvi alla vittoria, ma quello che faccio dipende da voi. Seguitemi, perché desidero fare di voi uomini e donne di fede. Aprite i vostri cuori al Signore. Egli si prenderà cura di voi. State attenti. Nel trionfo del mio Cuore Immacolato i miei eletti sperimenteranno una grande gioia. Il Signore proclamerà beati tutti coloro che accolgono i miei appelli e diffondono i messaggi che qui vi trasmetto. Nell’ora finale, il Signore vi condurrà alla dimora eterna e voi sarete eternamente felici. Coraggio. Abbracciate il cielo. Fortificatevi nell’amore del Signore per essere santi.[..]

23.03.2019

[..] Il grande disordine spirituale si diffonderà nella Casa di Dio e molti dei miei poveri figli cammineranno come ciechi alla guida di altri ciechi. Riempitevi di coraggio. Sarete perseguitati e cacciati, ma sarete sempre nel mio Cuore Immacolato. I progetti che ho iniziato qui sono di Dio e nessuna forza umana potrà distruggerli. Avanti. Aprite i vostri cuori all’azione dello Spirito Santo e scoprirete il grande tesoro che c’è dentro di voi.[...]

13 settembre 2003
Cari figli, sono vostra Madre e so di cosa avete bisogno. Non perdete la speranza. I progetti che ho iniziato qui sono del Signore e non saranno mai distrutti. I cuori che accolgono con gioia i miei appelli non saranno mai confusi. Pregate. Se gli uomini pregassero e si riconciliassero con Dio, ben presto l’umanità sarebbe guarita spiritualmente. Dite a tutti che non vengo dal cielo per gioco. Dio ha fretta. Non state con le mani in mano. Confidate pienamente nella bontà infinita del mio Gesù e tutto finirà bene per voi.

3 ottobre 2012
[..]Dite a tutti che Dio ha fretta. Tornate e non allontanatevi dal cammino della
verità. I progetti che ho iniziato qui sono di Dio e non degli uomini. Non perdetevi d’animo. Tutto quello che viene dal Signore è sotto il suo controllo. Le difficoltà sono prove permesse dal Signore, ma la vittoria sarà sempre sua. Pregate. Solo con la forza della preghiera potrete comprendere i disegni di Dio per le vostre vite.[..]

17 dicembre 2012
[..]Ascoltate i miei appelli e dite a tutti che Dio ha fretta. Non perdetevi d’animo. Nei momenti difficili per voi, datemi le vostre mani e Io vi condurrò alla
vittoria. Coloro che accolgono i miei appelli non conosceranno mai la sconfitta. Nel trionfo definitivo del mio Cuore Immacolato i miei devoti splenderanno, perché la Luce del Signore in loro non si spegnerà. [..]

19.gennaio 2001

[..]La forza della preghiera vi porterà a comprendere i progetti che ho iniziato qui.
Niente vi spaventi. Solo Dio basta nelle vostre vite. Se sarete con il Signore nulla potrà colpirvi.[..]

27/10/2016
Cari figli, avanti. I progetti che ho iniziato qui sono di Dio e nessuna forza umana potrà distruggerli. Non temete. Il mio Signore ha bisogno del vostro sì sincero e coraggioso. Inginocchiatevi in preghiera e vedrete la mano potente di Dio agire. Soffro per quello che vi aspetta. Non c’è vittoria senza croce. Non permettete che i vostri dubbi e incertezze vi impediscano di seguire e servire il Signore. Quello che il Signore ha preparato per i suoi eletti non è mai stato visto da occhi umani. Vedrete ancora orrori sulla Terra. Coloro che amano e difendono la verità berranno il calice amaro del dolore. Coraggio. La vittoria di Dio verrà attraverso il piccolo gregge che, per amore e fedeltà al Signore, camminerà verso il Calvario, ma non abbandonerà la vera fede.[..]

3 marzo 2013

[..] State attenti a quello che vi dico. Dio ha fretta e questo è il momento della grazia per le vostre vite. In questi giorni
intensificate le vostre preghiere per la Chiesa. Verrà un futuro di lacrime per gli uomini e le donne di fede. Restate con la verità. I progetti di Dio non saranno mai confusi. Accogliete i miei appelli e cercate forza nelle parole del mio Gesù e nell’Eucaristia. [..]

10 febbraio 2004
Cari figli, confidate nel Signore. Dio governa i cuori e sa agire al momento giusto. Non temete. Come ho già detto, i progetti che ho iniziato qui sono del Signore. Pregate molto e comprenderete quello che vi dico. Accettate con gioia la vostra croce. Non potete arrivare alla vittoria senza passare per la croce. Coraggio.[..]

3 novembre 1992
Cari figli, sono la Madre della Divina Misericordia. Coloro che vivono fedelmente e divulgano i messaggi che trasmetto qui non soffriranno la morte eterna e non passeranno neanche per il purgatorio. Vi dico ancora una volta che vivete in tempi difficili, pertanto state attenti. Non lasciatevi ingannare dalle cose di questo mondo, ma siate fedeli a mio Figlio e alla sua Chiesa. Non sprecate il vostro tempo con cose inutili, ma dedicate almeno due ore al giorno alla preghiera.[..]

12 gennaio 2000

[..]Oggi, più che mai, è necessario vivere in preghiera costante. Il demonio continua ad attaccare per
distruggere i miei progetti. Vi chiedo di stare sempre attenti. Voi potete vincerlo con la preghiera, vivendo e testimoniando la Parola di Dio, con la Confessione e con l’Eucaristia. Fate attenzione per non essere ingannati. Molte cose stanno per accadere e coloro che non saranno fedeli cadranno
. Sono venuta dal cielo per offrirvi il mio appoggio materno e se ascoltate i miei appelli non sarete mai confusi. Coraggio.[..]

21/02/2017
Cari figli, coraggio. Non c’è vittoria senza croce. Vivete nel tempo dei dolori, ma non siete soli. Mio Figlio Gesù cammina con voi. Siate difensori della verità. In tutto, Dio al primo posto. I nemici agiranno contro i miei devoti, ma non tiratevi indietro. I progetti che ho iniziato con voi sono del Signore e nessuna forza umana potrà distruggerli. Non perdetevi d’animo. La vittoria sarà del Signore e di tutti quelli che sono fedeli alla verità. Non vivete lontani dalla grazia del mio Signore. Aprite i vostri cuori e imitate in tutto mio
Figlio Gesù. Inginocchiatevi in preghiera. Non permettete che la fiamma della fede si spenga dentro di voi. Sono vostra Madre e vi amo. Ascoltatemi e sarete grandi nella fede.[..]

19.12.2017

[..] Non siate schiavi del demonio. State attenti. Non allontanatevi dal cammino che vi ho indicato.
Riempitevi dell’amore del Signore e amate tutti, come il mio Gesù vi ha amato e vi ha insegnato. Fate in modo che le vostre vite parlino del Signore più che le vostre parole. Nutrite la vostra spiritualità nell’ascolto del Vangelo, nella preghiera silenziosa, nella difesa e messa in pratica della verità, ma soprattutto con il prezioso alimento dell’Eucarestia. Sono vostra Madre Addolorata e soffro per quello che vi aspetta. I vostri progetti senza Dio sono come costruzioni sulla sabbia. Ascoltate il Signore. Egli vi mostrerà la via della vittoria.[..]

22.11.2017

Non state con le mani in mano.
Non temete. La vostra vittoria è nel Signore. I progetti che ho iniziato non sono degli uomini, ma del Signore, e nessuna forza umana potrà distruggerli. State andando verso un futuro in cui gli uomini e le donne di fede soffriranno per difendere la verità. La Chiesa del mio Gesù porterà una croce pesante. Porte si apriranno e i nemici entreranno nella Casa di Dio. I ministri fedeli berranno il calice amaro della sofferenza, ma il mio Gesù non vi abbandonerà.[..]

26 novembre 2001
Cari figli, pregate. Solo pregando contribuirete alla realizzazione dei miei piani. I progetti che ho iniziato qui non sono degli uomini, pertanto niente e nessuno potrà distruggerli. Non preoccupatevi troppo di nulla. Confidate soltanto. Ascoltate quello che vi dico e vedrete il trionfo dei miei piani nella vostra vita. Conosco le vostre difficoltà e il peso della vostra croce, ma ricordatevi che Gesù cammina con voi e non vi lascerà mai soli.[..]

12 maggio 2001

[..] Cari figli, non preoccupatevi. I progetti che ho iniziato qui sono del Signore e nulla potrà contro la forza dell’Altissimo. Pregate. Pregate molto. Vi chiedo di non rimanere lontani dalla preghiera. La preghiera è la forza che muoverà le vostre vite per il Signore.[..]

31 maggio 2001

[..]Cari figli, non spaventatevi per gli attacchi del demonio. Pregate. La vostra vittoria è nella forza della preghiera. Il demonio desidera distruggere i miei piani con falsi segni e false apparizioni, ma non riuscirà perché il potere del Signore è grande. Il demonio ci proverà, ma non potrà fare nulla contro i progetti di Dio.[..]

14.04.2018
[..]Non tiratevi indietro. Ho bisogno di voi. I progetti che ho iniziato qui sono di Dio e nessuna forza umana potrà
distruggerli.
Fortificatevi nella preghiera e nell’ascolto del Vangelo. Cercate Gesù nell’Eucaristia e lasciate che Egli vi trasformi.
Camminate verso un futuro di grandi prove. La verità sarà disprezzata da molti e sarà abbracciato ciò che è falso. Amate e difendete la verità. Dopo tutto il dolore, vedrete la vittoria di Dio con il trionfo definitivo del mio Cuore Immacolato. [..]
Gli Eletti del Signore
@Clarissa nel cuore cosa intende dire che non sono lecite? Cioè Gesù è presente ma dato che gli altri poi fanno profanazioni e sacrilegi con la Comunione sulle mani la Cum è illecita? Oppure la CUM è illecita in ogni caso perché i sacerdoti dicono in comunione con Papa Francesco? Non si capisce più la teoria della CUM se abbia un bricciolo di verità. San Tommaso d'Aquino spiega ben altro con un …Altro
@Clarissa nel cuore cosa intende dire che non sono lecite? Cioè Gesù è presente ma dato che gli altri poi fanno profanazioni e sacrilegi con la Comunione sulle mani la Cum è illecita? Oppure la CUM è illecita in ogni caso perché i sacerdoti dicono in comunione con Papa Francesco? Non si capisce più la teoria della CUM se abbia un bricciolo di verità. San Tommaso d'Aquino spiega ben altro con un altro dottore della Chiesa sulla validità della Messa. Certo, Bisogna partecipare alle Messe tridentine,ma affermare che la CUM e quindi il Novus. O non sia valido alla fine è come dire che la Comunione in bocca in tali messe sia invalida, perché Gesù non ci sarebbe perché non si può essere in Comunione con Bergoglio. Questo è ciò che poi anime finiscono a pensare e se nel territorio non ci sono Messe tridentine devono stare a casa perché la CUM è invalida. E se troviamo dei Fedeli e un sacerdote che celebra la Messa annunciando le verità di Fede e poi dopo la Consacrazione dice la Cum e dà la Comunione in bocca ed in ginocchio? Tutti diventano bergogliani? Gesù chiederà conto di questo. Pace e bene.
Caterina Greco
E' da un po' di tempo che non comprendo più i messaggi della Madonna di Anguera. E' da tempo ormai che parla al futuro di qualcosa che è già accaduto. Bergoglio non è papa e Lei stessa lo ha annunciato in tempi non sospetti. Bergoglio&CO. è idolatra, ovvero apostata, eretico e scismatico in forma pubblica ed è condannato, quindi, dalla Chiesa mediante Latae Sententiae, QUI e anche QUI.
Da cui …Altro
E' da un po' di tempo che non comprendo più i messaggi della Madonna di Anguera. E' da tempo ormai che parla al futuro di qualcosa che è già accaduto. Bergoglio non è papa e Lei stessa lo ha annunciato in tempi non sospetti. Bergoglio&CO. è idolatra, ovvero apostata, eretico e scismatico in forma pubblica ed è condannato, quindi, dalla Chiesa mediante Latae Sententiae, QUI e anche QUI.
Da cui tutte le Messe celebrate in unione con gli apostati, scismatici ed eretici sono illecite e sia il celebrante che i fedeli ne condividono la colpa, commettendo peccato mortale.
In parole povere, la transustanziazione avviene nel momento che vengono mantenuti i 4 punti fondamentali, ma è come se intorno a quella eucarestia ci fosse un filo spinato elettrificato e , come dice San Tommaso, l'unica azione possibile del fedele verso quella Eucarestia è l'adorazione eucaristica.
Il che corrisponde ad un'altra profezia della Madonna di Anguera che la proietta, però nel futuro, ma è già così, purtroppo.
Lorenza Barbieri
Ormai anch'io penso che Bergoglio&CO stiano distruggendo la Chiesa Cattolica. Volevo chiedere in quali messaggi La Vergine Maria ha annunciato che Bergoglio non è Papa, perché sono rimasta indietro sulle numerose apparizioni mariane, grazie
Caterina Greco
@Lorenza Barbieri sono d'accordo con @Clarissa nel cuore
Direi che in questi tempi è molto meglio stare lontani dalle apparizioni correnti e rimanere sulle apparizioni che si sono concluse.
Comunque che Bergoglio&CO. abbiano usurpato il trono petrino è ampiamente dimostrato dal canone.
Dies Irae e Intelligenti Pauca
Se vuole altre informazioni basta che mi chieda in messaggio privato.
Lorenza Barbieri
Ringrazio infinitamente @Clarissa nel cuore per la dettagliata spiegazione e tutti i riferimenti e ringrazio di cuore @Caterina Greco.
Sono da poco iscritta a Gloria.tv e devo cercare (ho già provato) nuovamente per un messaggio in pvt
Tempi di Maria
@Angela Paradiso Anche io credo che non manchi più molto ormai