Perché tanto odio contro la Fraternità Sacerdotale San Pio X? Di Danilo Quinto

Molti lettori di questo blog e della mia pagina Facebook (Log into Facebook | Facebook) si accaniscono contro la Fraternità Sacerdotale San Pio X, l'unica realtà ecclesiale che custodisce e trasmette …Altro
Molti lettori di questo blog e della mia pagina Facebook (Log into Facebook | Facebook) si accaniscono contro la Fraternità Sacerdotale San Pio X, l'unica realtà ecclesiale che custodisce e trasmette il deposito della fede (la Sacra Scrittura, il Magistero, la Dottrina di sempre della Tradizione della Chiesa) - in una realtà drammatica come quella che stiamo vivendo - salvando le anime dall'Inferno e insegnando loro qual è la porta stretta da praticare per vivere e per morire in grazia di Dio.
Avrei potuto tenere celato il fatto che vado ogni giorno a Messa al Priorato della Fraternità di Silea, che è una delle ragioni per cui mi sono trasferito a Treviso.
Chi mi conosce sa, però, che non ho mai agito per convenienza. Ho rinunciato a tutto nella mia vita per amore della Verità, figurarsi se m'importa di perdere lettori e follower.
Voglio salvare la mia anima e fare testimonianza. Quindi, invito coloro che non sono d'accordo con quello che penso e scrivo, di frequentare altre pagine, di …Altro
lamprotes
Che la Fraternità faccia un lavoro prezioso questo non lo dubito affatto. Il problema che, in essa, possano esistere dei tratti settari è purtroppo verosimile, come in tutti i piccoli gruppi religiosi chiusi in se stessi. Ho sentito un'intervista rilasciata all'Abbé De Chalard, storica figura della Fraternità dove gli chiedevano di fare qualche nome di benefattore. Il sacerdote, pur avendo …Altro
Che la Fraternità faccia un lavoro prezioso questo non lo dubito affatto. Il problema che, in essa, possano esistere dei tratti settari è purtroppo verosimile, come in tutti i piccoli gruppi religiosi chiusi in se stessi. Ho sentito un'intervista rilasciata all'Abbé De Chalard, storica figura della Fraternità dove gli chiedevano di fare qualche nome di benefattore. Il sacerdote, pur avendo precedentemente parlato del priorato presso Treviso, ha omesso di citare che quel priorato fu fondato grazie alle sostanziose e determinanti elargizioni del fu Paolo Naccari, industriale ittico di Chioggia. L'omissione è sicuramente data dal fatto che il Naccari ad un certo punto abbandonò la Fraternità ed è stato oggetto di una damnatio memoriae da parte della stessa. Eppure non diede bruscoletti alla Fraternità! Questa freddezza umana non mi piace affatto perché deve pur sempre esistere la gratitudine umana! Evidentemente è un orientamento piuttosto settario che la fa trascurare.
Veritasanteomnia
Io lo vedo l'odio ma al contrario: sono i fanatici della FSPX che non si saziano mai del veleno contro i Cattolici fedeli al Papato, quello vero.