Funerale di una grande prostituta a New York: Il cardinale Dolan è un uomo?

Durante il funerale di "Cecilia" Gentili, 52 anni - omosessuale, tossicodipendente e ateo nato in Argentina nel 1972 - la defunta è stata celebrata come "puta, grand puta" (puttana, grande puttana) e "madre de todas las putas" (madre di tutte le puttane). È stato anche raffigurato come una "madre benedetta" con l'aureola.

Il traballante reverendo Edward Dougherty, che ha presieduto lo scandalo, ha esordito scherzando: "A parte la domenica di Pasqua, non c'è una folla così numerosa". Poi ha iniziato a ridere. La folla ha risposto alle sue parole con incitamenti e applausi, come in uno stadio di calcio. Questo circo si ripeteva ogni volta che un travestito prendeva la parola.

Il reverendo Andy King, il maestro di cerimonie, è stato sentito sussurrare a Dougherty che non ci sarebbe stata l'Eucaristia, ma solo un servizio funebre.

Durante l'elogio funebre della concubina di Gentili ("ci chiamavamo 'my baby'"), si videro due uomini baciarsi sulle labbra, proprio dietro di lui. Altre scene del genere si susseguirono in seguito.

Dopo il sermone di canonizzazione di Dougherty seguirono alcune intercessioni. Un'amica di Gentili (l'unica donna a cui è stato permesso di parlare al microfono) è salita sul podio per pregare da un telefono cellulare per l'accesso all'assistenza sanitaria "gender-affirming", ecc.

Verso la fine della funzione, il cantore ha intonato l'Ave Maria di Schubert, spingendo un travestito impazzito a ballare freneticamente intorno alla bara e lungo la navata.

Poi il reverendo Dougherty, parlando della "nostra sorella Cecilia", ha invitato la folla a recitare il Padre Nostro. Improvvisamente l'atmosfera da stadio era finita. Dougherty e il suo cerimoniere sono rimasti a recitare il Padre Nostro da soli.

Secondo gli organizzatori del funerale, Gentili è il primo travestito a ricevere un "servizio funebre" nella Cattedrale di San Patrizio.

Una domanda è rimasta senza risposta: Perché il cardinale di New York Dolan ha permesso che questa parodia avesse luogo e, supponendo che sia un uomo, come se ne assumerà la responsabilità?

Traduzione AI

02:16

02:34
Padre Benedetto Pagnotto condivide questo
1187
C'è ancora qualcosa di cattolico? Quer pasticciaccio brutto de San Patrizio a New York
Padre Benedetto Pagnotto
lamprotes
L'entourage dei prostituti ha una mentalità tale per cui dare del "grande puttana" a qualcuno è un supremo complimento. Dire "Madre di tutte le puttane" è portare qualcuno alle stelle, dire che è una persona eccezionale. Bene, viene permesso che questo liquame di fogna, simili "valori", si scarichi in una chiesa. Complimenti!
lamprotes
Sì, senza timore di esagerare, penso che solo in una chiesa satanizzata possono accadere simili eventi. Post factum non valet argumentum!
Giangian
provo dolore e sdegno.
Crociato
Satana si è insediato.