“GESU’ NON ERA DIO”. LO AVREBBE DETTO BERGOGLIO A SCALFARI (RIFERISCE SCALFARI). E IL VATICANO, …

in www.antoniosocci.com/gesu-non-era-di… Continuano le rivelazioni di Eugenio Scalfari sulle personali (mis)credenze di papa Bergoglio. Ieri ha sganciato un’altra bomba. Prima il giornalista ha …Altro
in www.antoniosocci.com/gesu-non-era-di…
Continuano le rivelazioni di Eugenio Scalfari sulle personali (mis)credenze di papa Bergoglio. Ieri ha sganciato un’altra bomba.
Prima il giornalista ha riassunto con parole sue un colloquio: “Chi ha avuto, come a me è capitato più volte, la fortuna d’incontrarlo sa che papa Francesco concepisce il Cristo come Gesù di Nazareth, uomo, non Dio incarnato. Una volta incarnato, Gesù cessa di essere un Dio e diventa fino alla sua morte sulla croce un uomo”.
Fin qui si potrebbe glissare addebitando questa enormità all’impreparazione teologica di Scalfari, a scarsa memoria o a fraintendimento.
Dopo però il Fondatore riporta un virgolettato, attribuendo a Bergoglio delle precise (ed esplosive) parole. In riferimento a certi episodi evangelici, il papa avrebbe detto a Scalfari: “Sono la prova provata che Gesù di Nazareth, una volta diventato uomo, sia pure un uomo di eccezionali virtù, non era affatto un Dio”.
Una simile affermazione è totalmente …Altro
N.S.dellaGuardia
Chiarissimo come sempre Antonio Socci!
Secondo questo paradigma si comprende un po' meglio anche quella mezza farneticazione del "Vangelo dello squilibrio ".