it.news
11,3K

Prete cattolico accusato di rapimento e di violenza domestica contro sua moglie

Don Luke W. Reese, 49, Indianapolis, sta affrontando accuse di presunte violenze nei confronti di sua moglie, avvenute nel settembre 2017, ha riferito fox59.com.

Reese ha scoperto che sua moglie aveva un'altra storia. Era nel sedile posteriore di un veicolo con un uomo quando Reese è arrivato e le ha detto di uscire.

Reese poi si è messo alla guida andando in giro per la città, mentre la colpiva, mettendo musica heavy metal a tutto volume. I due poi sono andati alla Chiesa cattolica del Santo Rosario, dove Reese l'ha fatta inginocchiare all'altare. Alla fine Reese l'ha riportata a casa, ne ha strappate le vesti "che pensava fossere sconce" e l'ha costretta ad avere un rapporto. Poco dopo la violenza Reese si è preso una licenza di alcuni mesi.

Reese è un ex sacerdote anglicano che appartiene all'ordinariato personale della Cattedra di San Pietro, fondato per permettere ad ex sacerdoti anglicani di unirsi alla Chiesa. Era diventato il primo sacerdote sposato dell'arcidiocesi di Indianapolis quando fu ordinato nel giugno 2016.

Foto: Luke W. Reese, #newsYzalrvqqmd
Sam Gamgee
Un motivo in piu' per non conferire l'ordinazione sacerdotale a uomini cattolici sposati ,e andare cauti con gli ex 'sacerdoti' anglicani solo per far numero .