Misteri ad Anguera, un nuovo Mosè salverà la Chiesa? (profezia)

« Un uomo giusto aiuterà la Chiesa del Mio Gesù. Condurrà il gregge in mezzo a grandi tribolazioni. Lui contribuirà al Trionfo della Chiesa, sebbene lui stesso non vedrà il Trionfo » (messaggio 4.471…Altro
« Un uomo giusto aiuterà la Chiesa del Mio Gesù. Condurrà il gregge in mezzo a grandi tribolazioni. Lui contribuirà al Trionfo della Chiesa, sebbene lui stesso non vedrà il Trionfo » (messaggio 4.471, 18.5.2017).
Non bisogna sorprendersi se il linguaggio appare “criptico”: si tratta di una modalità comunicativa da sempre in vigore della Chiesa e che trova un suo vero e proprio genere letterario nella stessa Sacra Scrittura, vale a dire il genere profetico in cui sono stati redatti diversi libri della Sacra Bibbia.
La profezia non è una didascalia ma necessita di una didascalia.
L
a profezia è sempre preannuncio e richiamo: preavvisa circa il futuro e allo stesso tempo impone un cambiamento nel presente.
La profezia è luce e fuoco; luce che rischiara le tenebre dell’errore e della menzogna, fuoco che accende gli animi e, liberandoli dalla sterile mediocrità e dall’accomodamento in uno stato di tiepidezza stomachevole (cf Ap 3, 15-16), li spinge efficacemente ad amare di più Dio …Altro
Daniele 6466
Troppo complicato...... la soluzione la può dare solo lo Spirito Santo, che rende semplice ciò che allo spirito umano è impossibile comprendere.
Niko Sanpatrizio
Veramente che con Dio non bisogna dare mai nulla per scontato. La sua perfettissima intelligenza e conoscenza di tutto, riesce a creare sempre il mistero nel mistero, in modo da beffare sempre il suo temibile e vecchio avversario!
Grande è il Signore padrone dell'Universo visibile e invisibile. Ogni Onore, Gloria e Benedizione per tutti i secoli dei secoli, Amen