it.news
31,4K

Sesso e contraccezione, è come il vomito nell'antica Roma

Le pillole per il controllo delle nascite permettono una totale separazione del "sesso" dalla procreazione, ha fatto notare il medico belga Philippe Schepens.

Parlando alla conferenza romana sulla "Humanae Vitae" (28 ottobre), egli ha comparato questo al periodo della decadenza romana, in cui i ricchi cominciarono a separare la gastronomia dalla nutrizione, attraverso l'uso del "vomitorium", un luogo in cui si vomitava durante i pasti al fine di fare più spazio per più cibo.

Schepens ha concluso: "In modo parallelo, la pratica della contraccezione ormonale seguita dall'aborto in caso di errore separa interamente l'atto sessuale dalla procreazione".

Foto: Philippe Schepens, © voiceofthefamily.com, #newsOxrhbdjdth
Sam Gamgee
@Diodoro lo so benissimo ,e Lei sa perfettamente che lo so. Non intendevo ripetere per la centesima volta una cosa che la maggior parte dei lettori del sito conosce .
Diodoro
@Sam Gamgee I Modernisti sono per definizione, per scelta programmatica, nemici della Chiesa NELLA Chiesa: "Cambiare Roma con (cioè, tramite) Roma!"
Sam Gamgee
I nemici della Chiesa hanno atteso pazientemente per 50 anni ed ora cantano vittoria. Per loro chi e' stato sempre fedele alla Dottrina della Chiesa e' stato solo uno stupido.