Il Natale visto e raccontato da Maria Valtorta – regalatevi questa deliziosa lettura..

VOLUME I CAPITOLO 29 XXIX. La nascita di Gesù. Efficacia salvifica della divina maternità di Maria. 6 giugno 1944 1 Vedo ancora l’interno di questo povero rifugio petroso dove hanno trovato asilo, …Altro
VOLUME I CAPITOLO 29
XXIX. La nascita di Gesù. Efficacia salvifica della divina maternità di Maria.
6 giugno 1944
1
Vedo ancora l’interno di questo povero rifugio petroso dove hanno trovato asilo, accumunati nella sorte a degli animali, Maria e Giuseppe.
Il fuocherello sonnecchia insieme al suo guardiano. Maria solleva piano il capo dal suo giaciglio e guarda. Vede che Giuseppe ha il capo reclinato sul petto come se pensasse, e pensa che la stanchezza soverchi il suo buon volere di rimanere desto. Sorride d’un buon sorriso e, facendo meno rumore di quanto ne può fare una farfalla che si posi su una rosa, si mette seduta e da seduta in ginocchio. Prega con un sorriso beato sul volto. Prega a braccia aperte, non proprio a croce, ma quasi, a palme volte in alto e in avanti, né mai pare stanca di quella posa penosa. Poi si prostra col volto contro il fieno in una ancora più intensa preghiera. Lunga preghiera.
Giuseppe si scuote. Vede quasi morto il fuoco e quasi tenebrosa la stalla. Getta …Altro
Niko Sanpatrizio
Io credo che dietro la Santa umanità di San Giuseppe che comunicava a Maria SS che “per loro non c’era posto nell’alloggio” (Lc 2,7), si nascondeva una strategia divina che Voleva che le cose andassero proprio come sono andate. Nonostante tutte le circostanze elencate degli alberghi pochi e pieni, credete che sarebbe stato difficile per Dio muovere gli eventi in modo tale da aprire a pietà un …Altro
Io credo che dietro la Santa umanità di San Giuseppe che comunicava a Maria SS che “per loro non c’era posto nell’alloggio” (Lc 2,7), si nascondeva una strategia divina che Voleva che le cose andassero proprio come sono andate. Nonostante tutte le circostanze elencate degli alberghi pochi e pieni, credete che sarebbe stato difficile per Dio muovere gli eventi in modo tale da aprire a pietà un cuore umano ad accogliere il suo divin Figlio? Dio tutto può. Io credo che non l'abbia fatto perché voleva che il Divin Salvatore nascesse nella completa umiltà e povertà per essere segnale di Divino Amore di predilezione per gli ultimi, i più deboli, i più poveri, i più indifesi. Secondo me ci sta anche una logica razionale, come sarebbe potuto nascere un bambino, in un modo così straordinariamente anomalo, da evitare tutte le dovute precauzioni di un parto normale, quale dolori, grida, panni insanguinati ecc. se fosse nato in un alloggio in mezzo ad altra gente? Come sarebbe potuto essere occultato ai demoni che gli davano la caccia? Ricordiamo che il parto della Madonna fu un parto di straordinaria e divina eccezione!
KoalaLumpur condivide questo
161
✍️ 😘 🙏 😇 👍