it.news
41,4K

Cammino Neocatecumenale: grazie a Dio Benedetto XVI si è dimesso

"L'unica soluzione è che il Papa muoia. Non è morto, si è dimesso. Grazie a Dio." – Questo ha detto Kiko Argüello all'arcivescovo Roberto Octavio González Nieves (San Juan de Puerto Rico) durante un incontro sulle vocazioni.

Le parole del fondatore del Cammino Neocatecumenale sono immortalate in un video del 2017. In altre occasioni, Kiko ha fatto riferimento alle dimissioni di Benedetto XVI come a un "dono della Madonna".

Argüello ha aggiunto che è stata l'elezione di Bergoglio a salvarlo, perché Benedetto XVI aveva chiesto al suo gruppo di eliminare gli abusi liturgici, ma (nessuna sorpresa) non ha mai messo in atto tale decisione. Dopo l'elezione di Francesco, il pronunciamento di Benedetto è stato cestinato, aggiunge Argüello.

Benedetto aveva chiesto al Cammino Neocatecumenale di seguire i libri di Novus Ordo senza abusi liturgici e di partecipare all'Eucarestia domenicale in parrocchia almeno una volta al mese.

#newsJbisshaqba

01:00
lamprotes
Chi si fa incantare dai Kikiani (seguaci di Kiko) è totalmente cieco! Sono pericolosi e molto settari.
Fedele A Cristo Scanu
Tutto il marasma è iniziato proprio da questi. Comunione nella mano. il vescovo della mia diocesi non ha mai permesso che si instaurare il sistema prevaricatore neocatecumenale. Non gli ha mai voluti, e la diocesi ha camminato con grande armonia. Terminato il suo mandato è avvenuto lo sfascio perché il successore ha abbracciato i neocatecumenali...le chiese nella Chiesa!!!
N.S.dellaGuardia
Tutto sarà perdonato, ma le bestemmie contro lo Spirito Santo non saranno perdonate...
El señorito arguello farebbe bene a ripensare alle tonterias dette, e tornare nella Chiesa prima che sia tropo tardi (sempre che ci sia mai stato...)
Fedele A Cristo Scanu
Poveretto, misero e bestemmiatore 😡