it.news
131,9K

Immensamente felice: fra Pablo Maria è morto a 21 anni

Il frate carmelitano Pablo María de la Cruz, 21, ha espresso i voti perpetui "in articulo mortis" il 25 giugno.

È scomparso il 15 luglio nel monastero di San Andrés a Salamanca, per un sarcoma di Ewing, una rara forma di cancro delle ossa o dei tessuti molli intorno alle ossa, un male che gli era stato diagnosticato sei anni fa.

I giovani del Cammino Neocatecumenale, Hakuna, Effetá, Opus Dei, della sua scuola e della sua università lo hanno accompagnato con una veglia di adorazione durata tutta la notte.

Gli ultimi giorni di Pablo sono stati molto dolorosi. Nel suo ultimo messaggio, fra Pablo ha detto che la morte in Cristo è "incredibilmente bella".

"Mi hanno detto che mi erano rimasti pochi mesi e a me sembrava un tempo lunghissimo, tanto volevo incontrare il Padre."

"Non è mai troppo presto per incontrare Gesù."

"Ho incontrato Dio nella sofferenza e nella malattia, grazie alla morte per la malattia Lo incontrerò, è un qualcosa che mi rende immensamente felice."

Foto: Diócesis de Salamanca, #newsOljmjlymgi

Fernanda Dellucci condivide questo
1257
La storia di Pablo, morto per un sarcoma il 15 luglio, a meno di 22 anni, dopo essere divenuto carmelitano in articulo mortis.
Giosuè
Meglio una morte così, che una morte in peccato mortale! Anzi, questo è il segno di predilezione da parte di Dio.
Giosuè
Una morte così è segno di predilezione
Fedele A Cristo Scanu
È morto come i Santi, accompagnato dalle incessanti preghiere di chi gli era vicino e lontano. Il cielo apre i cuori del cristiano per rendere omaggio al transito di questo figlio da questo mondo all'aldilà, rendendo Gloria al Signore. Caro fratello in Cristo, il Signore ti doni la pace dei Santi.🙏🏻