Resistere o fuggire? Accettare pazientemente o difendersi? (Matteo 2:13-23)

Resistere o fuggire? Accettare pazientemente o difendersi? (Matteo 2:13-23)

Domenica 5 gennaio 2020 - Seconda domenica dopo Natale

Oggi sta aumentando in modo esponenziale in tutto il mondo l’odio e le violenze contro ebrei e cristiani. Le forze che ne sono responsabili non si possono neanche più menzionare a causa di nuove leggi che, con pretesti vari, di fatto proteggono bugiardi e assassini. Com’è tipico per i bulli, i persecutori si fanno passare loro stessi per vittime! Non manca nemmeno, fra di noi, chi queste violenze le giustifica. Tutto questo non sorprende. Gesù stesso diceva: “Se il mondo vi odia, sappiate che prima di voi ha odiato me” (Giovanni 15:18).

L’odio verso il Dio vero e vivente e tutto ciò che lo riguarda, qualunque forma quest’odio assuma, è costante espressione di questo mondo decaduto e ribelle a Dio. Sarà il mondo a prevalere? E’ un povero illuso se lo crede. Sarà Dio ed il suo Regno a prevalere, a loro vergogna. Troviamo questo persino nei racconti evangelici dell’infanzia di Gesù, che consideriamo quest’oggi, nel capitolo 2 di Matteo.

riflessioni.riforma.pw
Massimo M.I.
Cari figli, sono la Regina della Pace e vengo dal Cielo per condurvi a Colui che è la vostra Unica Via, Verità e Vita. Questo è il tempo delle grandi confusioni spirituali. Giorni verranno in cui i fedeli saranno confusi. Un accordo con i nemici causerà dolore al Cuore di Mio Figlio Gesù. La Verità di Dio sarà disprezzata e quello che è falso sarà abbracciato. La mancanza di ordine nella Casa …Altro
Cari figli, sono la Regina della Pace e vengo dal Cielo per condurvi a Colui che è la vostra Unica Via, Verità e Vita. Questo è il tempo delle grandi confusioni spirituali. Giorni verranno in cui i fedeli saranno confusi. Un accordo con i nemici causerà dolore al Cuore di Mio Figlio Gesù. La Verità di Dio sarà disprezzata e quello che è falso sarà abbracciato. La mancanza di ordine nella Casa di Dio porterà molti uomini e donne a una grande indifferenza nella fede. Soffro per quello che viene per voi. Piegate le vostre ginocchia in preghiera. Il Mio Gesù ha bisogno della vostra testimonianza pubblica e coraggiosa. Molti scelti per difendere la verità si ritireranno per paura. I nemici si uniranno per distruggere il Sacro, ma voi potete vincerli con la forza della preghiera. State attenti. Amate e difendete la verità. Le lezioni del passato saranno le vostre armi per il grande combattimento. Avanti senza paura. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per averMi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Io vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace. www.apelosurgentes.com.br/pt-br/mensagens/4908
Stefania17
Con noi non attacca: noi riconosciamo la voce dei veri pastori che invia Gesù Cristo, non i mercenari che abbandonano il gregge per seguire le mode mondane!
Stat Crux
Che vuole da noi? Perché non se ne sta con gli eretici pari suoi?
alda luisa corsini
Cari lettori, cari amici, lo ricordo solo a coloro che non l'hanno ancora compreso: questo signore è protestante. Regolatevi.