it.news
31K

Ha ragione! Convertire i Protestanti al Cattolicesimo è "completamente impossibile" – Cardinale tedesco

Un "Ecumenismo di ritorno" [dei Protestanti alla Chiesa] è secondo il cardinale di Monaco di Baviera Reinhard Marx "completamente impossibile" e "non è mai stato voluto dal movimento ecumenico o dai papi.”

Marx ha ragione, almeno per la Germania, dove i "Cattolici" sono più Protestanti dei Protestanti stessi.

Il prelato ha detto a Publik-Forum.de (30 aprile) di vedere con i Protestanti una cosiddetta "unità visibile nella diversità riconciliata" – una contraddizione in termini, altra prova che i modernisti non possono pensare in modo razionale.

Marx "non sospenderebbe" un prete che distribuisce la Comunione ai Protestanti [ma di sicuro sospenderebbe un prete che si rifiuta di distribuirla].

Nel 2003, l'allora vescovo di Trier Marx ha sospeso il teologo eterodosso Gotthold Hasenhüttl per aver distribuito la Comunione ai Protestanti: "Al tempo ero un giovane vescovo, volevo attenermi strettamente alle regole [=alla verità]," si giustifica ora, dicendo che nell'ecumenismo le "cose" si sono allentate e sono "cambiate" – mentre in realtà è Marx che si è adattato, soprattutto per salvare la pelle e per essere amato dai giornalisti oligarchici.

Ora il principio di Marx è che va bene tutto: Cattolici alla Cena del Signore coi Protestanti e Luterani alla Comunione. Marx la chiama "decisione di coscienza" – o mancanza di coscienza. Ovviamente Marx parla in favore di preti sposati, benedizioni del peccato e ordinazioni femminili non valide.

Poi Marx critica ipocriticamente il fatto che gli oratori ai congressi del Vaticano siano scelti in modo che siano "in linea" con il regime di Francesco. "Dev'esserci libertà di pensiero – nel quadro di ciò che è Cattolico," protesta Marx, come se fosse così nella sua arcidiocesi.

Foto: Reinhard Marx, © Mazur, CC BY-NC-ND, #newsKcslaasxbs

gianlub2
Se qualcuno ancora qui pensa che il Signore "salvi" questa feccia diabolica "per la Sua Misericordia" è meglio che cambi al più presto pensiero per non trovarsi anche lui di fronte all'Ira Divina. Anche il "frate" che bazzica su questo blog è della medesima risma
lamprotes
"Unità visibile nella diversità riconciliata", sono frasi ad effetto per far girar la testa agli scemi (che ancora si trovano). Esattamente come le frasi del francescano "padre" che gira in questo blog il quale parla di "fedeltà della Chiesa in cammino". Castronerie, stupidaggini, idiozie e null'altro!
N.S.dellaGuardia
satana ha bisogno di proposizioni complicate ed intricate, ossimori velati e criptici per poter circuire gli stolti che si credono tanto intelligenti, e fare passare le sue idee mortifere.
Il livello di dannazione di chi pronuncia tali assurdità è direttamente proporzionale al livello di ridicolo che raggiungono.