it.news
32,1K

Tocco di Mida al contrario: altro astro nascente di Francesco in caduta libera

Don Luigi Epicoco, 42 anni, che Francesco ha cominciato a promuovere offrendo i suoi libri come dono di Natale alla Curia Romana nel 2019, sta per andarsene, scrive MessaInLatino.it (7 febbraio).

Epicoco è famoso per i libri leggeri di teologia. Nonostante la forte opposizione, anche di due cardinali che conoscevano bene Epicoco, Francesco l'ha nominato nel giugno 2021 assistente ecclesiastico del Dicastero per le Comunicazioni e scrive per L'Osservatore Romano.

Nel dicembre 2021, Francesco ha regalato alla Curia Romana un libro del vescovo Armando Matteo, appena nominato sottosegretario aggiunto alla Congregazione per la Dottrina della Fede, a cui ha aggiunto un "bel testo" di Epicoco. Mateo ed Epicoco sono amici.

Poi è arrivato il punto di svolta. A gennaio, i cardinali di Curia si sono incontrati per discutere di Epicoco, che poco dopo ha rinunciato a tutte le nomine in Vaticano. Lascerà anche la cattedra di filosofia allUniversità Laterana.

Foto: Luigi Epicoco © wikipedia, CC BY-SA, #newsRpxdmwzbsc
Gcarlo
sono veramente contento!! giubilo!!!! Don Luigi.. aveva bisogno si un po' di umiltà, uomo eccezionale, ma forse la sua bravura lo ha un po' inorgoglito è solo una mia .......... sensazione , forse Dio Misericordioso ha avuto pietà di lui facendolo ravvedere, queste dimissioni ... lo purificheranno e salirà molto in alto come vero testimone della fede!!!!
Salvatore L
Non posso che condividere quanto ha detto Silere non possum in merito a queste chiacchiere.
Silere non possum articoloAltro
Non posso che condividere quanto ha detto Silere non possum in merito a queste chiacchiere.

Silere non possum articolo
N.S.dellaGuardia
Bravo, non potrà che giovargli la disintossicazione dalle chimere della falsa chiesa, dalle sue lusinghe striscianti.
Torni a studiare e pregare, per conoscere la vera sapienza che viene dall'adorare e contemplare, nel silenzio.