it.news
51,2K

Imam di 102 anni dona $8000 per Cattedrale

Lo sceicco Osman Sharubutu, di 102 anni, Imam Capo del Ghana altamente rispettato, ha contribuito con $8000 alla costruzione di un'enorme cattedrale inter-fede ad Accra.

In Ghana, il 18% della popolazione è di religione islamica, il 70% sono Cristiani (di cui il 13% Cattolici). Alcuni Protestanti si sono dissociati dal progetto, affermando che il governo avrebbe favorito la Chiesa Cattolica. Il presidente del Ghana Nana Akufo-Addo è un Presbiteriano.

Sharubutu vive in un quartiere povero. Quando ha compiuto 100 anni, ha partecipato a un'Eucarestia nella chiesa del Cristo Re ad Accra.

Lo strano edificio della cattedrale costa $200 milioni ed è finanziato privatamente: servirà come edificio nazionale multiuso con una serie di cappelle, un battistero, un auditorium a due piano da 5000 posti, un salone centrale, uno spazio per le prove del coro, una galleria d'arte, un negozio, spazi multiuso e il primo museo e centro documentale sulla Bibbia in Africa.

Foto: Sheikh Osman Nuhu Sharubutu/Facebook, #newsDbkrzbzsup

01:30
Andrea Rossi
Anche nel "tempio" costruito a S Giovanni Rotondo si sente "odore" di massoneria...anzi è proprio una puzza insopportabile
lamprotes
In compenso potrebbe essere una ideale aula per le kakkatesi e le eucarestie kikkiane, tra tamburi, schitarramenti e ululati da foresta tropicale!!!
lamprotes
Ucci, ucci, sento odor di... massonucci!
il vandea
Nelle nostre Chiese Cattoliche si adora solo un Dio, uno e trino, quindi quell'edificio non ci interessa. Invece, i neo-protestanti bergogliani saranno contenti, cosi' potranno pregare tanti dei, e pachamama li esaudira'.
ricgiu
...per incrementare la marmellata ecumenica!!!!