it.news
111,6K

Come il predecessore: vescovo Anglicano si converte alla Chiesa Cattolica

L'arcivescovo laico Anglicano Justin Welby di Canterbury ha accettato "con dispiacere" le dimissioni del vescovo laico Jonathan Goodall, che è stato per otto anni vescovo [titolare] di Ebbsfleet, come ha scritto Welby il 3 settembre.

Goodall era stato nominato al ministero degli Anglicani che non accettano donne col ruolo di preti e vescovi; ha annunciato che dopo un lungo periodo di preghiera si ritira per essere ricevuto "in piena comunione" nella Chiesa.

Secondo lui, la sua vita da Anglicano "ha formato e nutrito la mia disciplina di Cristiano Cattolico per molti decenni." Goodall vuole sempre "fare tesoro" del ministero da vescovo Anglicano, con cui ha "distribuito la grazia sacramentale della vita e della Fede dei Cristiani" – anche se i "sacramenti" Anglicani sono nulli e non validi, tranne battesimo e matrimonio.

Goodall è il secondo vescovo di Ebbsfleet che diventa Cattolico, dopo Andrew Burnham, convertitosi nel 2010.

Foto: Jonathan Goodall, #newsFkhagauxdi

lamprotes
Il povero Tonini pensa che io "schizzi via" per la storia della Carrà e di san Giovanni Rotondo. Che anima misera! Come si può "schizzare via" per degli sconsiderati che sono oramai una nuova religione e che non meritano considerazione alcuna?
Andrea Rossi
A Tonini la Carrà ed i frati che stanno a San Giovanni Rotondo vanno "una meraviglia"....non poteva essere altrimenti
lamprotes
Per forza! Nuova religione loro e nella nuova religione pure lui! Non potrebbe sentirsi meglio: come la raganella nel pacioro o, più realisticamente, come il porco nella melma!
Andrea Rossi
La Carrà è morta a causa dello pseudovaccino. Lo sapevamo già che a S Giovanni Rotondo domina la massoneria, infatti si porta in "casa" una di loro, per di più satanista. E' scontato il destino eterno della Carrà
Andrea Rossi
....nella "morte eterna"
N.S.dellaGuardia
E cremata
lamprotes
1) Pensiero toniniano = pensiero kikkiano; 2) pensiero kikkiano = pattume vaticansecondista; 3) pensiero toniniano = pattume vaticansecondista!!!
Andrea Rossi
A quale "chiesa" si converte questo Anglicano?.....se quella a cui è a "capo" Bergoglio, non è sicuramente "chiesa Cattolica"
il vandea
Se si converte al Cattolicesimo, cessa dalla carica di 'vescovo', e torna a essere un laico.
N.S.dellaGuardia
Se farà come R.H.Benson la Chiesa avrà molto da guadagnare!
Ci vorrebbero un po' di Benson, Chesterton, Tolkien e altri per spazzare via la rumenta che blocca la Chiesa da decenni!
lamprotes
Speriamo non venga miserikordiato pure lui...