it.news
21,2K

Francesco "permette" ancora la Comunione agli adulteri: "Direte che il Papa è Luterano"

"Direte che il Papa è Luterano", ha commentato Francesco il 16 novembre, durante un incontro con il clero romano, parlando di chi divorzia e avvia un rapporto adulterino; lo riferisce SilereNonPossum.com.

Francesco ha ricordato la storia di una udienza generale recente: un uomo adultero gli ha detto di un'altra coppia di adulteri, che peccavano incalliti da 25 anni.

Francesco ha chiamato la donna di quella coppia, una nonna, dicendole abusivamente che poteva ricevere la Comunione, che poteva andare in un'altra parrocchia per non scandalizzare gli altri, poi il parroco, fuorviato, ha "permesso" alla coppia di prendere la Comunione nella sua chiesa.

Francesco crede che la norma più bella sia "quella che ha eccezioni [rispetto al Vangelo]" e che "qualcuno dirà che il Papa è un relativista, ma lasciate che sia, è un relativismo fruttuoso."

Solo quando si tratta della sua dittatura, Francesco non tollera "eccezioni".

Foto: Vatican Media, #newsQwanucvshq

N.S.dellaGuardia
Lasciate che sia, let it be, che il Vangelo vada in malora.
Fruttuoso quanto i beatles
Diodoro
Veniamo al pratico, senza soffermarci sull'ennesimo atto di guerra del Biancovestito: qualcuno conosce un Parroco che dica a uno o due adulteri conclamati "Non potete comunicarvi", e che agisca di conseguenza?