Lucetta Scaraffia: "Papa Francesco è una catastrofe per la Chiesa in Europa e nel mondo"

di Giulia Belardelli La storica ad Huffpost critica il Pontefice per la “autoreferenzialità”, per la “ambiguità” davanti alle guerre e all'antisemitismo, per l' “odio anti-occidentale”, per i …Altro
di Giulia Belardelli
La storica ad Huffpost critica il Pontefice per la “autoreferenzialità”, per la “ambiguità” davanti alle guerre e all'antisemitismo, per l' “odio anti-occidentale”, per i silenzi sulle donne iraniane, sugli armeni, sugli abusi dei preti, per i fallimenti della diplomazia vaticana: “La Chiesa non conta più niente, il Papa è come un influencer”
23 Novembre 2023 alle 19:55
Lucetta Scaraffia è storica e giornalista. Ha insegnato Storia contemporanea presso l'Università La Sapienza di Roma. Ha curato Donne Chiesa Mondo, l'inserto mensile de L'Osservatore Romano, il quotidiano della Santa Sede, dal 2012 al 2019. Huffpost l'ha raggiunta per commentare le polemiche che sono sorte dopo gli incontri del Papa con le famiglie degli ostaggi israeliani e con i parenti dei palestinesi. I Rabbini d'Italia lo hanno criticato per aver mostrato una “gelida equidistanza”; i palestinesi lo hanno accusato di essersi rimangiato la parola "genocidio” in riferimento a Gaza.
Professoressa …Altro
Milio Gorleo condivide questo
1623
renemil5@gmail.com
Solo con Gesù solo Solitario
Se ne accorta solamente adesso delle tantissime virtù dell'argentino. Mio consiglio è di restare aggiornata quodidianamente perché ne ha ancora tantissime (virtù) nascoste.
Francesco I
Solo con Gesù solo Solitario
F.cristiana un danno per i cristiani cattolici. Anni fa lessi un commento del potente c. ravasi in cui asseriva che l'inferno non esiste. A distanza di tempo ho fatto questa riflessione: l'avrà detto per avere più compagnia in tale soggiorno, anzi dimora eterna. Oggi molti suoi amici lo seguiranno come un fiume in pieno. Grazie anche a f.cristiana.
lamprotes
Se il Pampero scontenta pure i progressisti (poiché questa storica SICURAMENTE non è una tradizionalista) allora è proprio un FALLIMENTO ROBOANTE in tutti gli aspetti del suo essere.