Francesco I
1141,7K

"Famiglia Cristiana" esalta il vizio e la virtù deride (Video)

LA LETTERA ALLA TRANS

IL PAPA: «DIO CI AMA TUTTI E CI È VICINO, CON TENEREZZA»
13/10/2022 Nuovo segno del Vangelo vissuto senza barriere da Francesco che aveva incontrato la barese Alessia Nobile e altre cinque transgender straniere lo scorso 22 giugno, dopo due sucidi per vessazioni e pregiudizi violenti.

«Cara sorella, grazie tante per la tua e-mail. Mi ha commosso, Sono d'accordo con te sul problema dei pregiudizi. Fanno tanto male! Agli occhi di Dio tutti siamo suoi figli, e questo è quello che conta! Abbiamo un Padre che ci ama, che è vicino con compassione e tenerezza. A tutti nessuno escluso. Proprio questo è lo stile di Dio: vicinanza - compassione e tenerezza - Prego per te, per favore fallo per me. Che il Signore ti benedica e la Madonna ti custodisca. Fraternamente, Francesco».

Queste le parole scritte di suo pugno in una lettera a una transessuale barese, Alessia Nobile, 43 anni, che ne ha affidato copia al settimanale Oggi, in edicola dal 13 ottobre. La missiva risale all’estate scorsa subito dopo l’udienza generale del 22 giugno, quando il Papa l’aveva accolto assieme ad altre cinque trans, di cui quattro argentine e una colombiana. Ad accompagnarla in quella circostanza, don Andrea Conocchia, parroco della comunità della Beata Vergine Immacolata di Torvaianica, e suor Geneviève Jeanningros delle Piccole Sorelle di Gesù, che da oltre 50 anni vive con due consorelle nel lunapark di Ostia.

Quest’incontro seguiva tra l’altro il suicidio nelle stesso mese di due persone transgender, il quindicenne catanese Sasha e l’ex professoressa di fisica veneta Cloe Bianco, che si uccisero a seguito di pressioni psicologiche e pregiudizi aggressivi alla lunga insostenibili e vissuti nell’indifferenza pressoché totale.

Alessia Nobile, come racconta nell’intervista a Oggi, da adolescente ha dovuto affrontare gli «esorcisimi» ai quali la sottoponeva il docente di religione nel seminterrato dell’Istituto commerciale che frequentava avendone intuito la femminilità. E arrivò anche a consigliare alla famiglia di sottoporla a elettroshock terapeutico. Alessia, laureata in scienze sociali e abilitata come assistente sociale, non ha ancora smesso di sentire su di sé diffidenza e pregiudizi. Eppure, spiega: «Quando mi sono presentata al Papa come donna transgender, lui mi ha risposto: “Non mi interessa. Dimmi il tuo nome”. Gli ho regalato un libro sulla mia storia e mi ha detto: “Hai fatto bene a scrivere la tua storia, queste cose vanno scritte. Vai sempre a testa alta!”».

È il Vangelo della tenerezza, che non conosce barriere e preconcetti. E Francesco lo vive, dà l’esempio, anche subendo le critiche dei cosiddetti “tradizionalisti” dimentichi del fatto che nessun orientamento dottrinale autorizza la mancanza di amore per il prossimo e che unico giudice di noi tutti è il Signore. Ritornano alla memoria le parole del cardinale Marcello Semeraro, prefetto del dicastero per la causa dei santi, nella recente intervista a Famiglia Cristiana sull’eredità del Vaticano II.

A proposito dei vescovi fiamminghi che hanno aperto alle benedizioni delle coppie omosessuali, il cardinale ha chiarito in modo molto efficace: «Francamente dove intendano arrivare non è chiaro: ascoltare non significa necessariamente legittimare. Lo scorso 21 settembre papa Francesco ha ricevuto in udienza i credenti omosessuali, un giovane che avevo conosciuto durante dei gruppi guidati dai gesuiti quand’ero vescovo di Albano mi ha mandato un sms: “C’ero anche io con il mio compagno”. Si sentiva rinfrancato, non più escluso a priori. Ma siamo sul piano dell’ascolto, del dialogo che non vuol dire necessariamente condividere o avallare. Ogni decisione della Chiesa in questa e altre questioni va presa in comunione e nel giusto discernimento. La Chiesa parlava di discernimento già prima di Francesco: fu un punto decisivo al terzo Convegno ecclesiale che si tenne a Palermo nel novembre 1995, quasi trent’anni fa. Questa via presuppone il mettere in comune ciò che si sente nel proprio cuore circa il da farsi e non aspettarsi che gli altri lascino prevalere la nostra idea, ma ascoltare quelle contrarie o diverse e favorire una concertazione, un’armonia dove tutti sono disposti a fare un passo indietro, per avanzare tutti in comunione, uniti».

TAG: Il Papa: «Dio ci ama tutti e ci è vicino, con tenerezza»

12:32
Francesco I e altri 2 utenti si collegano a questo post
Riccardo Giachino
Gesu' spiega a M.Maddalena: "Vedi quest’acqua? Pare tanto limpida. Ma osserva: basta che Io con questo giunco ne smuova il fondale che ecco si intorbida. Detriti e fango affiorano. Il suo cristallo si fa giallognolo e nessuno ne beverebbe più. Ma se Io levo il giunco, la pace ritorna e l’acqua torna poco a poco limpida e bella. Il giunco: il peccato. Così delle anime. Il pentimento, credilo, è …Altro
Gesu' spiega a M.Maddalena: "Vedi quest’acqua? Pare tanto limpida. Ma osserva: basta che Io con questo giunco ne smuova il fondale che ecco si intorbida. Detriti e fango affiorano. Il suo cristallo si fa giallognolo e nessuno ne beverebbe più. Ma se Io levo il giunco, la pace ritorna e l’acqua torna poco a poco limpida e bella. Il giunco: il peccato. Così delle anime. Il pentimento, credilo, è ciò che depura…(...) A tutti i poveri infermi dello spirito. Il pentimento sincero è filtro che depura; l’amore, poi, è sostanza che preserva da ogni nuova inquinazione. Ecco perciò che coloro che la vita fa adulti e peccatori potranno tornare innocenti come pargoli ed entrare come essi nel Regno mio.(...) Anime che temete, imparate a non temere di Me leggendo la vita di Maria di Magdala. Anime che amate, imparate da lei ad amare con serafico ardore. Anime che avete errato, imparate da lei la scienza che rende pronti al Cielo.
Vi benedico tutti per darvi aiuti a salire. Va’ in pace»"(M.Valtorta vol. VI - cap. 377) - CSSML-NDSMD
Francesco I condivide questo
451
Il santo Vero mai non tradir: né proferir mai verbo, che plauda al vizio, o la virtù derida.
La Verità vi farà liberi
L'amore di Dio per ognuno di noi è il volere la nostra salvezza, lasciare una persona in peccato mortale non è amore, ma tutto il contrario.
Come fu con il Serpente antico anche oggi, attraverso quest'uomo, si rinnova il Peccato Originale, che è quello di presentare un volto "distorto" del Padre in modo tale da ucciderne i figli.
Marziale
Un piccolo passo ancora e riconoscerà Bergoglio esser l'AntiCristo, o Falso profeta apocalittico.
Marziale
@Giorgio Tonini
Ora che ha ci riflettuto mi faccia un breve post dove mi elenca 10 motivi per cui Bergoglio non può esser l'AntiCristo.Se non lo facesse apparirebbe come di quei monelli che di fronte ad un superbo edifico ben progettato per anni da un ingegnere si soffermano esclamando: " A me non piace, lo avrei fatto di un colore diverso!" E se ne vanno sghignazzando.Altro
@Giorgio Tonini

Ora che ha ci riflettuto mi faccia un breve post dove mi elenca 10 motivi per cui Bergoglio non può esser l'AntiCristo.Se non lo facesse apparirebbe come di quei monelli che di fronte ad un superbo edifico ben progettato per anni da un ingegnere si soffermano esclamando: " A me non piace, lo avrei fatto di un colore diverso!" E se ne vanno sghignazzando.
Altri 3 commenti da Marziale
Marziale
@Giorgio Tonini
Sia la Scrittura che la Tradizione considerano Giuda di Keriot figura dell'AntiCristo. Dunque tolga pure il "forse" riguardo all'Ordine sacro. Giuda era Sacerdote e Vescovo: l'AntiCristo sarà Sacerdote e Vescovo. E su questo argomento con lei non ci tornerò mai più. Se vuole vada a leggere i miei studi, e, se ne è capace, li corregga. Altrimenti farà la figura di quei monelli …Altro
@Giorgio Tonini

Sia la Scrittura che la Tradizione considerano Giuda di Keriot figura dell'AntiCristo. Dunque tolga pure il "forse" riguardo all'Ordine sacro. Giuda era Sacerdote e Vescovo: l'AntiCristo sarà Sacerdote e Vescovo. E su questo argomento con lei non ci tornerò mai più. Se vuole vada a leggere i miei studi, e, se ne è capace, li corregga. Altrimenti farà la figura di quei monelli sopra citati.
Un saluto
Marziale
@Giorgio Tonini
BERGOGLIO HA COMPIUTO MIRACOLI
Ora sembra che Bergoglio abbia compiuto almeno cinque miracoli, prodigi o portenti:
1-Nel Settembre del 2015, durante il suo viaggio negli USA, a Filadelfia, fece fermare la sua automobile e baciò sul capo una bambina di un anno, Gianna Masciantonio, affetta da tumore al tronco encefalico all’ultimo stadio : guarita dopo un mese.
2- Il 10 Aprile del …Altro
@Giorgio Tonini
BERGOGLIO HA COMPIUTO MIRACOLI

Ora sembra che Bergoglio abbia compiuto almeno cinque miracoli, prodigi o portenti:
1-Nel Settembre del 2015, durante il suo viaggio negli USA, a Filadelfia, fece fermare la sua automobile e baciò sul capo una bambina di un anno, Gianna Masciantonio, affetta da tumore al tronco encefalico all’ultimo stadio : guarita dopo un mese.
2- Il 10 Aprile del 2013, a Roma, Carolina Balbuena una donna argentina di 41 anni affetta da neoplasia già ramificata al seno, fu baciata sul capo da Bergoglio e dopo un mese guarì.
3- Nell’Aprile del 2014, a Roma, Ave Cassidy, una bambina con una malformazione al cuore, aveva due fori, guarì dopo un mese dal bacio di Bergoglio.
4- Nel 2015, una bambina dodicenne di New York, Giulia Bruzzese, guarì dalla malattia di Lyme dopo un mese dalla benedizione di Bergoglio che le assicurò anche “ che sarebbe andato tutto bene”.
5- Nel febbraio del 2016, durante il viaggio di Bergoglio in Messico, Mauricio Mota Sanchez, quindici anni, dopo un abbraccio e una benedizione, guarì quasi improvvisamente di paraplegia agli arti inferiori.
Marziale
@Giorgio Tonini
Che pazienza per sopportarla.
Lei avrà certamente mangiato un panino all'aperto. E allora avrà ricevuto la visita di una di quelle mosche insistenti, che non si levano mai di torno. Più lei cerca di allontanarle e più quelle insistono. Ma, siccome io sono arrivato sulla mia panchina con un giornale, non mi faccia arrotolare quel giornale.Altro
@Giorgio Tonini

Che pazienza per sopportarla.
Lei avrà certamente mangiato un panino all'aperto. E allora avrà ricevuto la visita di una di quelle mosche insistenti, che non si levano mai di torno. Più lei cerca di allontanarle e più quelle insistono. Ma, siccome io sono arrivato sulla mia panchina con un giornale, non mi faccia arrotolare quel giornale.
N.S.dellaGuardia
Fanghiglia cristiana
Oscar Magnani
Esatto: amare ed essere vicini a qualcuno, non significa legittimare il suo comportamento peccaminoso. É incrediile come il pampero riesca a puntualmente far passare un messaggio eretico, senza incorrere in eresia formale... che razza di malafede!
Francesco I
@Giorgio Tonini
@Marziale
@Oscar Magnani

In ogni caso Bergoglio ha dichiarato esplicitamente di essere destinato all'inferno:
Ricevere una telefonata da Bergoglio, per sentirsi augurare l’Inferno…(audio e video)
Oremus ergo propter conversionem indignae papae Francisci !
Oscar Magnani
Conoscevo. Comunque,, piú che una dichiarazione, voleva essere una battuta, sicuramente infelice per un "papa", come quando quei seminaristi scozzesi gli regalarono una bottiglia di whisky e disse: "Ah, questa é la vera acqua santa!"... avesse detto "l'altra acqua santa", magari avrei riso pure io.
Francesco I
@Oscar Magnani
Sì, Bergoglio fu gratificato dal Signore da uno straordinario Miracolo Eucaristico:
Il miracolo eucaristico di Buenos Aires e le analisi scientifiche (agg…
A questo punto è opportuno notare che i miracoli eucaristici si manifestano in due casi:
1) quando l'ostia viene profanata (è il caso del miracolo di Torino)
Il Miracolo eucaristico di Torino (di don Giovanni Bosco)
2) quando il …Altro
@Oscar Magnani
Sì, Bergoglio fu gratificato dal Signore da uno straordinario Miracolo Eucaristico:

Il miracolo eucaristico di Buenos Aires e le analisi scientifiche (agg…
A questo punto è opportuno notare che i miracoli eucaristici si manifestano in due casi:
1) quando l'ostia viene profanata (è il caso del miracolo di Torino)
Il Miracolo eucaristico di Torino (di don Giovanni Bosco)
2) quando il presbitero non crede nella transustanziazione
(è il caso del miracolo di Bolsena) IL MIRACOLO EUCARISTICO DI BOLSENA

Ma Bergoglio è "uomo di dura cervice" neppure questo straordinario miracolo lo ha distolto dalla adorazioni degli idoli falsi e bugiardi
Per non dimenticare con chi abbiamo a che fare: Gli idoli itifallici adorati da Bergoglio

Noi non possiamo far altro che pregare per la sua conversione, anche se egli è ben consapevole di essere destinato all'inferno:
Oscar Magnani
@Francesco I Concordo, fino all'ultima sillaba. L'ha fatto murare, il Santissimo di quel miracolo...