Il metropolita Serafino del Pireo ha scomunicato tutti i politici della sua diocesi che hanno votato …

La Grecia è diventata pochi giorni fa il primo Paese ortodosso ad approvare il matrimonio tra persone dello stesso sesso e l'adozione di bambini. Era una delle promesse fatte in campagna elettorale …Altro
La Grecia è diventata pochi giorni fa il primo Paese ortodosso ad approvare il matrimonio tra persone dello stesso sesso e l'adozione di bambini.
Era una delle promesse fatte in campagna elettorale dal primo ministro Kyriakos Mitsotakis del partito "conservatore" Nuova Democrazia.
Gli omologhi del Partito Popolare in Grecia hanno fatto passare questa legge grazie anche al sostegno dell'opposizione di sinistra.
La Camera ha dato il via libera a questo diritto con 176 voti a favore, 76 contrari e due astensioni, approvando così comodamente la riforma. Diversi partiti dell'opposizione hanno appoggiato la misura, anche se alcuni dei 158 parlamentari del partito conservatore di governo Nuova Democrazia (ND) - che aveva diritto di voto libero - l'hanno respinta, si sono astenuti o hanno lasciato del tutto il Parlamento. Anche alcuni dei suoi elettori hanno espresso rabbia per la decisione.
In risposta, l'influente Metropolita Serafino del Pireo ha deciso di intervenire e scomunicare i politici …Altro
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo
10