it.news
42,9K

Benedetto XVI a ex Segretario agli Interni spagnolo, dell'Opus Dei: "I nemici della Chiesa fanno rumore …

"Il diavolo vuole distruggere la Spagna, perché attacca soprattutto i migliori di noi", ha detto Benedetto XVI a Jorge Fernández Díaz, ex Segretario agli Interni della Spagna, in una udienza privata …Altro
"Il diavolo vuole distruggere la Spagna, perché attacca soprattutto i migliori di noi", ha detto Benedetto XVI a Jorge Fernández Díaz, ex Segretario agli Interni della Spagna, in una udienza privata del 17 giugno 2015.
Fernández, membro soprannumerario dell'Opus Dei e membro del Partito Popolare, a favore dell'aborto, ha rivelato le parole di Benedetto alla presentazione di un libro, il 22 gennaio (estratto video sotto in spagnolo).
Benedetto ha sottolineato che "il diavolo conosce" il ruolo positivo della Spagna nella storia. Ha citato l'evangelizzazione dell'America, la controriforma, la persecuzione dei comunisti negli anni '30.
Chiedendo a Fernández di "avere fiducia", ha aggiunto che "i nemici di Dio e della Chiesa fanno molto rumore e sono molto presenti sui media. Tuttavia, ci sono molte persone che pregano senza rivolgersi ai media e senza fare rumore. La preghiera è molto importante".
Benedetto ha elencato quattro armi per "sconfiggere il diavolo": umiltà, preghiera, sofferenza …Altro
Monica Lucchesi
Lontano un miliardo di anni luce dai Papi Cattolici.
gianni toffali
A quando la marcia su santa Marta?
Maurizio Muscas
Opus Dei.... All'interno c'è di tutto. Dopo promulgazione Summorum Pontificum vista inaspettata loro " freddezza" a quel Motu Proprio se non ostilità, ne fuggii.