it.news
22K

Il Cardinale Kasper sostiene ipocritamente papa Francesco

Il cardinale Kasper ha suggerito che papa Francesco subisca una "slealtà mostruosa" da parte dei suoi cardinali. Parlando a Herder Korrespondenz (marzo), Kasper ha detto che i cardinali dovrebbero …Altro
Il cardinale Kasper ha suggerito che papa Francesco subisca una "slealtà mostruosa" da parte dei suoi cardinali.
Parlando a Herder Korrespondenz (marzo), Kasper ha detto che i cardinali dovrebbero essere i primi ad "aiutare il Papa", invece di opporsi a lui pubblicamente. Ha poi proseguito denunciando le
rivelazioni dell'ex Nunzio Viganò come “inconcepibili”.
Kasper dice di aver domandato a dei diplomatici se a un diplomatico sarebbe consentito di criticare pubblicamente il suo governo. La risposta: "Se lo facesse, sarebbe estromesso il giorno dopo".
Come al solito, Kasper ha manipolato i fatti, perché Viganò si era già ritirato quando ha svelato la doppiezza di Francesco.
Da parte sua, Kasper ha causato uno scandalo internazionale nel 1993, quando ha sfidato pubblicamente Giovanni Paolo II perché "non permetteva" agli adulteri di ricevere la Comunione, quando era in carica come vescovo di Rottenburg-Stoccarda (Germania).
Foto: Walter Kasper, © Mazur/catholicnews.org.uk, CC BY-NC-SA, …Altro
quisut
"...ha sfidato pubblicamente Giovanni Paolo II perché 'non permetteva' agli adulteri di ricevere la Comunione, quando era in carica come vescovo"
... e lo hanno fatto cardinale? Mah...
Il presagio
Cardinale.....