it.news
143,3K

Francesco spiega dichiarazione di Abu Dhabi e si trova in contraddizione

Il vescovo del Kazakhstan, Athanasius Schneider, ha ottenuto da Papa Francesco un chiarimento privato sulla controversa dichiarazione di Abu Dhabi fatta da Francesco.

La dichiarazione afferma che "pluralismo e diversità di religioni, colore, sesso, razza e lingua sono volontà di Dio nella Sua saggezza."

Su richiesta di Schneider durante una visita Ad Limina il 1° marzo, Francesco ha spiegato che "la diversità di religioni è solo la volontà permissiva di Dio.”

Schneider ha definito la risposta di Francesco di fronte a LifeSiteNews.com (7 marzo) "molto chiara".

Tuttavia, Schneider obbietta che la frase controversa include la diversità di sesso e di razza, che sono volontà positiva (non permissiva) di Dio.

A questo punto, Francesco ha ammesso che la sua frase "può essere compresa erroneamente".

#newsUqvdhigvvz
vincenzo angelo
Adesso che so che la creazione della donna e' equiparabile a una volonta' permissiva di Dio,se litigo con mia moglie mi sento piu' leggero.
CooperatoresVeritatis condivide questo
20
Notizia da tenere sotto mano ✍️
Massimo M.I.
Volendo si capisce bene qual'e la religione di Bergoglio: " la pace". Con i cattolici predica Gesù, con le altre religioni spiega che tutte conducono a Dio, non hanno bisogno di riconoscere Cristo per salvarsi, basta la buona volontà di essere buoni. Purtroppo non sono sufficienti gli sforzi umani " Senza di Me non potete fare nulla" (di buono)
Marziale
"Chi dice: "Lo conosco" e non osserva i suoi comandamenti, è bugiardo e la verità non è in lui;."
Stat Crux
E questo sarebbe un parlare "Sì, sì; no, no"? (Mt 5,37)