Per la nuova chiesa anche il divorzio diventa una "vocazione"

Prendendo atto che separazioni e divorzi riguardano un numero sempre crescente di persone che pure frequentano la chiesa, «non si potrebbe pensare all’esistenza di una nuova “vocazione” allo stato di …Altro
Prendendo atto che separazioni e divorzi riguardano un numero sempre crescente di persone che pure frequentano la chiesa, «non si potrebbe pensare all’esistenza di una nuova “vocazione” allo stato di “separato”? (…) La croce, come redime e sublima l’amore umano fino a portarlo alla dignità di segno sacramentale dell’Amore del Padre, non può dare dignità e valore redentivo all’amore ferito, tradito, ucciso?».
Bergoglio riceve un(a) trans e la sua fidanzata !
A questa proposta, scaturita da una riflessione – dice lui – sulla Amoris Laetitia, è arrivato un anziano prete della diocesi di San Miniato, don Angiolo Falchi, che ha pensato bene di ricordare i suoi 50 anni di sacerdozio con questa bella trovata. «Lo stato di separato/a e divorziato/a considerato una vera e propria nuova vocazione nella Chiesa, da curare con tanto amore e dedizione come si fa con le altre vocazioni»: ve l’immaginate la prossima Giornata di preghiera per le vocazioni chiedere a Dio che mandi più separati e divorziati …Altro
MariaRosaMystica
Purtroppo ha ragione @luca78 le false vocazioni sostituiscono quelle vere ed è un problema grosso non essere nella propria vocazione.
MariaRosaMystica
La "vocazione al divorzio" 🤬 scusate non ho parole. I FIGLI di queste coppie che litigano e a volte non esitano a mettere in mezzo proprio i figli, sono vocati a sviluppare disturbi di personalità? Ma cosa dicono?!! Vergogna!
Sancte Joseph
Io se don Massimiliano venisse nella mia parrocchia sarei ben contenta, ma appartengo a una diocesi del nord progressista.Ma questi pretini, cosa hanno imparato da Papa Francesco? Solo la parola discernimento? Non hanno un moto proprio di coscienza?