Francesco I
7862

Omoeresia e riparazioni: alta tensione a Reggio

Dopo le polemiche dell'anno scorso a Reggio Emilia si riaccende lo scontro sulla veglia per le "vittime dell'omofobia" promossa da un parroco. Nasce un comitato di preghiera per la riparazione: "Per …Altro
Dopo le polemiche dell'anno scorso a Reggio Emilia si riaccende lo scontro sulla veglia per le "vittime dell'omofobia" promossa da un parroco. Nasce un comitato di preghiera per la riparazione: "Per chiedere allo Spirito Santo di illuminare e convertire le menti e i cuori di queste persone". Il parroco li attacca, ma scivola sulla castità: "Per noi preti è difficile". E indica che il vero obiettivo è colpire la dottrina.
Secondo il parroco reggiano don Paolo Cugini la castità non deve essere presa in considerazione per le persone omosessuali perché già “facciamo fatica noi preti a vivere la castità. Immaginarsi se la si può imporre a vita a persone laiche pur credenti”. La frase è una delle “perle” che il prete ha rilasciato a gay.it nel corso di un’intervista arrivata a coronamento di una settimana incandescente vissuta in Diocesi a Reggio Emilia.
Qui, il 20 maggio si “sfideranno” a colpi di Rosario e letture bibliche due concezioni opposte della sessualità e della Chiesa. Da un lato …Altro
Acchiappaladri
L'ANSA, la maggiore agenzia di stampa italiana, dà risalto alla (IMHO disgraziata) decisione del vescovo Camisasca di addirittura presiedere alla "veglia anti-omofobia".
www.ansa.it/…/vescovo-reggio-…
Le intenzioni più intime del vescovo noi non possiamo conoscerle: ma ben vediamo l'EFFETTO satanico sociale e politico della sua decisione non solo di tollerare ma di sostenere l'iniziativa di "…Altro
L'ANSA, la maggiore agenzia di stampa italiana, dà risalto alla (IMHO disgraziata) decisione del vescovo Camisasca di addirittura presiedere alla "veglia anti-omofobia".
www.ansa.it/…/vescovo-reggio-…

Le intenzioni più intime del vescovo noi non possiamo conoscerle: ma ben vediamo l'EFFETTO satanico sociale e politico della sua decisione non solo di tollerare ma di sostenere l'iniziativa di "preghiera" di quel suo prete dichiaratamente eretico don Cugini.
Anche se mons. Camisasca in quella "preghiera" proclamasse letteralmente il catechismo cattolico e le deprecazioni bibliche sul peccato di sodomia, l'opinione pubblica non verrà informata di questo e rimarrà invece la propaganda della sua adesione alla politica omosessualista ora imperante.

Manca ancora qualche giorno: preghiamo perché mons. Camisasca cambi idea e non si presti più, nell'effetto pratico, alla propaganda della sodomia: che sia docile all'ispirazione dello Spirito Santo.
Acchiappaladri
Domenica sera, 20 Maggio tutti (quelli che potranno) a Reggio Emilia per partecipare al pubblico rosario di riparazione:
www.radiospada.org/…/scena-il-vescov…
per implorare la conversione dei pastori omoeretici e dei pastori loro simpatizzanti (fra i quali disgraziatamente sembra ora esserci anche il vescovo di Reggio Emilia mons. Camisasca).
Diodoro
@Sancte Joseph Davvero, carissima! L'impressione che mi fece l'apprendere della presenza dei Sacri Vasi (molti anni fa, quando venni in gita con il Liceo e vidi quella straordinaria Basilica di Sant'Andrea) è sempre viva in me.
Il Clero dovrebbe opporsi dicendo (e pensando, anzitutto): "L'Arcobaleno gay, e quello della Pace che è la stessa cosa rovesciata, sono satanici". Ma il Clero massonico …Altro
@Sancte Joseph Davvero, carissima! L'impressione che mi fece l'apprendere della presenza dei Sacri Vasi (molti anni fa, quando venni in gita con il Liceo e vidi quella straordinaria Basilica di Sant'Andrea) è sempre viva in me.
Il Clero dovrebbe opporsi dicendo (e pensando, anzitutto): "L'Arcobaleno gay, e quello della Pace che è la stessa cosa rovesciata, sono satanici". Ma il Clero massonico pensa che Satana sia un "cattivello indispensabile".
Viva Mantova (città natale di Virgilio, pochi decenni prima di Cristo), anche se il Clero, o la parte influente di esso, non è all'altezza della città!
Sancte Joseph
A Mantova in giugno sbarca il gay pride. Nella città che conserva i Sacri vasi con la terra impregnata del sangue di Cristo portata da Longino. Agli organizzatori poco importa e così alle autorità cittadine feluci per il riscontro economico dell'evento.E al vescovo? Le indagini sono in corso
paceate
Si sente dire che alcuni missionari ritornano, anche perché non voluti in Africa. Hanno teologie sbagliate. Cmq uno di questi parroco di un paese nella mia vicaria, durante una S.Messa ai lati della zona della Chiesa, nei pressi dell'altare si notavano sventolare due bandiere arcobaleno, segno che i "diritti al contrario" erano di casa e si voleva piegare pure Dio all'iall'ideologia del parroco, …Altro
Si sente dire che alcuni missionari ritornano, anche perché non voluti in Africa. Hanno teologie sbagliate. Cmq uno di questi parroco di un paese nella mia vicaria, durante una S.Messa ai lati della zona della Chiesa, nei pressi dell'altare si notavano sventolare due bandiere arcobaleno, segno che i "diritti al contrario" erano di casa e si voleva piegare pure Dio all'iall'ideologia del parroco, sicuramente come il card. Shonborn non ha una chiara idea del sacro, né della morale Cattolica, per la quale molti di loro continuano a riempirsi la bocca della "Parola", ma senza a mio avviso sostenersi con un'intensa vita di preghiera. E vorrei smentire il proverbio affermando che l'abito fa il monaco, che tiene al proprio abito, come non ha vergogna della propria vocazione. Il veggente Cornacchiola docet.
Testimone82
ma se dici così forse dovresti riflettere sull'autenticità della tua vocazione
OPipino
Spero che don Cugini non torni mai in Brasile perchè di preti di questo tipo ne abbiamo abbastanza.