it.news
51,8K

Documento sinodale promuove il buon selvaggio, panteismo - Eguaglia Dio e gli spiriti

Il paragrafo 9 del documento del Sinodo per l'Amazzonia spiega con entusiasmo che l'idea della vita tra i popoli amazzonici è caratterizzata da una "connessione" tra "Dio e le varie forze spirituali". Il termine "forze spirituali" significa demoni pagani.

Questo riguarderebbe anche una certa "armonia" con acqua, territorio, natura, vita comunitaria e cultura:

"Si tratta di vivere in armonia con se stessi, con la natura, con gli esseri umani con l'essere supremo, dato che c'è interrelazione tra l'intero cosmo, senza esclusioni o esclusi, Cosmo in cui possiamo forgiare un progetto di vita piena per tutti" sogna il testo.

È evidente che questo proietta nella foresta pluviale amazzonica il concetto di John Dryden (+1700) di "buon selvaggio" - che non è stato "corrotto" dalla civiltà e che mostra la "bontà innata" dell'umanità.

Questo stereotipo risale al sentimentalismo del XVIII secolo e al primitivismo romantico del XIX secolo; è stato utilizzato pesantemente in opere antropologiche ormai datate.

Non ha nulla a che fare con la visione realistica di Dio e dell'uomo alla luce della rivelazione Cristiana.

#newsYankdsnnpc

Cristiano cattolico
PATRIARCATO CATTOLICO BIZANTINO
10 ottobre 2019
L’intera area dell’occultismo è intrinsecamente connessa al paganesimo, cioè alla venerazione del diavolo e dei demoni. Questi sono i peccati contro il Primo comandamento. Eppure quest’area è così nascosta (occulta) che molte pratiche di magia e divinazione, a causa dell’ignoranza, sono promosse da molti religiosi e sacerdoti. Qui vale il principio …Altro
PATRIARCATO CATTOLICO BIZANTINO

10 ottobre 2019
L’intera area dell’occultismo è intrinsecamente connessa al paganesimo, cioè alla venerazione del diavolo e dei demoni. Questi sono i peccati contro il Primo comandamento. Eppure quest’area è così nascosta (occulta) che molte pratiche di magia e divinazione, a causa dell’ignoranza, sono promosse da molti religiosi e sacerdoti. Qui vale il principio: se la magia, la divinazione o lo spiritismo sono nascosti in qualche pratica, allora è condannata da Dio anche la sua forma moderna! Attraverso l’occultismo pagano, gli individui, i popoli e la Chiesa sono tenuti nell’oscurità spirituale. Sia il paganesimo sia il neopaganesimo contemporaneo del New Age hanno alla radice satanismo, unito all’offerta di sacrifici umani.

www.youtube.com/watch
N.S.dellaGuardia
Ma non capite è Santa Zolla...
Maath
laparoladigesu
Insomma, un po' di panteismo, un po' di yoga, un po' di induismo, un po' di Dio, così da andare d'accordo con tutte le religioni e relegare Gesù Cristo e lo Spirito Santo in un cassetto, dimenticando il mandato di Cristo di battezzare, di rimettere i peccati, di evangelizzare, quest'ultimo peccato gravissimo secondo Bergoglio in precedenti interventi pubblici, perché ha sempre messo sul chi va là …Altro
Insomma, un po' di panteismo, un po' di yoga, un po' di induismo, un po' di Dio, così da andare d'accordo con tutte le religioni e relegare Gesù Cristo e lo Spirito Santo in un cassetto, dimenticando il mandato di Cristo di battezzare, di rimettere i peccati, di evangelizzare, quest'ultimo peccato gravissimo secondo Bergoglio in precedenti interventi pubblici, perché ha sempre messo sul chi va là i credenti da non far proselitismo quando S.Paolo detto l'apostolo delle genti esercitava il proselitismo:
"Ti scongiuro davanti a Dio e a Cristo Gesù, che verrà a giudicare i vivi e i morti, per la sua manifestazione e il suo regno: annuncia la Parola, insisti al momento opportuno e non opportuno, ammonisci, rimprovera, esorta con ogni magnanimità e insegnamento". (2Tm, 3)
Francesco I
D'altra parte se per Bergoglio: "Gesù si è fatto diavolo"!
Adorare Gesù od il diavolo per lui è la stessa cosa.
Di certo Bergoglio, anziché il Dio Uno e Trino, adora il dio Quattrino!