it.news
54,3K

Cardinale Marx: niente di male nelle partnership gay

Il rispetto del matrimonio non significa una "discriminazione" delle unioni gay, secondo il cardinale di Monaco, Reinhard Marx.

Parlando alla pagina web di fake news welt.de (23 dicembre), Marx ha elogiato le relazioni gay: "Che ci siano relazioni del genere, va bene. Il mondo è così." Ha aggiunto: "Non posso trovare niente di male quando le persone garantiscono e sono responsabili l'uno per l'altra."

Per Marx, la differenza tra matrimonio e pseudo-matrimonio gay è solo una questione di parole. Insiste solo che il termine "matrimonio" non andrebbe usato per gli pseudo-matrimoni gay.

Il Cardinale Ratzinger dichiarò nel luglio 2013 in un documento Vaticano, che tutti i Cattolici sono obbligati ad opporsi al riconoscimento legale delle unioni gay.

Foto: Reinhard Marx, © Erzbischöfliches Ordinariat München, CC BY-SA, #newsPxgrjwvcqz
Giosuè
Questo cardinale bene interpreta i documenti del Sinodo e l'Amoris Laetitia, che hanno un'apertura a queste unioni. Anche le parole del papa Francesco invocavano rispetto verso queste realtà e anche di più. Non occorre che venga scritto qualcosa in più a favore di queste realtà la dottrina della misericordia imperversa ovunque, disgiunta dalla giustizia dei Dieci Comandamenti, dal Catechismo della …Altro
Questo cardinale bene interpreta i documenti del Sinodo e l'Amoris Laetitia, che hanno un'apertura a queste unioni. Anche le parole del papa Francesco invocavano rispetto verso queste realtà e anche di più. Non occorre che venga scritto qualcosa in più a favore di queste realtà la dottrina della misericordia imperversa ovunque, disgiunta dalla giustizia dei Dieci Comandamenti, dal Catechismo della Chiesa cattolica e dal magistero della Chiesa passata, ma tuttora valido.
Non occorrerà più che sia un giudice come avviene in altri stati ad obbligare i sacerdoti a celebrare in Chiesa queste unioni, ma sarà la neo-chiesa a darne l'approvazione, anche senza stendere alcun documento di concessione. Devono solo farlo digerire ai veri credenti in basso tutte queste innovazioni. Diceva la Madonna ad Akita : "la Chiesa si riempirà di gente compromessa".
Il nuovo Presidente della Congregazione della Fede, tace di fronte a tutto questo perchè è perfettamente allineato alle decisioni e al pensiero di papa Francesco. Questo aveva detto all'incirca appena è stato eletto.
Olivetanus
Con quel cognome...
antiprogressista
Quel maiale di Marx dovrebbe vergognarsi!
solosole
🤮
Sam Gamgee
Perché ci ostiniamo a tenerci questa serpe in seno che e' la 'chiesa' cattolica tedesca ? Oltre i soldoni che introita ,cosa c'e' che ci unisce veramente ? Cosa fanno di utile ,visto che dall' 800 se ne vanno per i fatti loro, disseminando mine e bombe ad orologeria che sono risultate letali per tutta la Chiesa ? Ha senso fingere un' unita' con questi fantasisti dell'eresia filo-luterana ?