it.news

La pericolosa categoria dei idealisti&buonisti non realisti - di Gianni Toffali

Per salvaguardare la vita dei propri cittadini, i governatori leghisti di Veneto, Lombardia, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige hanno proposto di mettere in quarantena i bambini di qualsiasi nazionalità che arrivano dalla Cina, per un periodo di 14 giorni.

Decisione saggia, che qualsiasi padre sano di mente metterebbe in atto per tutelare i suoi cari.

I soliti noti, vale a dire coloro che sono avvezzi ad osservare la realtà con le deformi lenti dell'ideologia, hanno attaccato con il solito disco rotto del razzismo e della discriminazione.

Evidentemente, per costoro, l'2019-nCoV, alla pari di tutti gli elementi biologici presenti in natura, è un'innocua e pacifica "creatura".

Carenze di sale in zucca a parte, l'equivoco (ammesso che si possa chiamare tale) degli "idealisti" nasce da certune correnti filosofiche che considerano la natura e lo stesso uomo, buoni a prescindere.

Il più noto degli idealisti è Jean-Jacques Rousseau. Il filosofo ginevrino affermava che l'uomo fosse, in natura, buono, un "buon selvaggio", e venisse corrotto in seguito dalla società.

Gli idealisti&buonisti applicano il medesimo concetto a tutto ciò che concerne la biologia terrestre.

Alla categoria degli idealisti&buonisti non realisti, appartengono anche i lor signori che negli ultimi anni hanno coniato la ridicola espressione Madre Terra, Gea o Gaia, dimentichi che, la natura è quanto di più violento possa esistere nell'universo!

Ci si può permettere la colpevole ignoranza di chiamare buona la natura che mediante il leone che mangia la gazzella; il terremoto, l'eruzione, lo tsunami, la lebbra, il vaiolo, la peste, l'aids, l'ebola, la sars, il coronavisru che decima le genti e l'uomo che sopprime il suo fratello?
92,2 mila
Marziale

Saviano, grande "figlio di Abramo".

Gaetano2

Eppoi dovrebbe sapere che, giustamente, come riporta il JP, anche in Israele "...Health Ministry has taken all necessary steps to prevent the introduction of the coronavirus into Israel through travel restrictions on non Israelis that have visited China over the past 14 days and by instructing Israelis who do enter the country After visiting China to stay home and avoid public places for two weeks...".
www.jpost.com/International/Coronavirus-mis…

Certo, loro devono essere preservati da ogni contagio, di qualsiasi tipo sia, figuriamoci una malattia.
Non corrono mica il rischio di essere accusati di razzismo o rigidità o non inclusività... LORO!!
Saviano non so se sia figlio di Abramo (o figlio di altre informazioni sulla famiglia...) sicuramente ha fatto pochi anni fa "professione di fede e cieca obbedienza" ai figli di Abramo...

Alfredo05

sto personaggio lo consideriamo un pò troppo... lasciamolo cuocere nelle sue squallide miserie..!!!

Francesco I

Fa il paio con questo:
Il Decalogo secondo Bergoglio

AJPM

Il "buon selvaggio" oggi è quello che vive a Santa Marta; se solo il coronavirus si impadronisse di lui, diventerebbe ancora più "buono"... e Jean-Jacques ride

gianni toffali

Coronavirus, esaudiscici

AJPM

Il problema è che non ha le orecchie...

Il loro scopo è la nostra estinzione, con qualunque mezzo e per qualunque ragione.
Soprattutto perché sia estinzione consensuale, supinamente volontaria.
Non gli riesce con tutti, per ora solo Dem e sardine danno loro soddisfazione.
"Loro" sappiamo abbastanza bene chi sono, hanno già un piede sulla barca di Caronte e pretendono di essere da tutti seguiti. Ora hanno anche alleati altolocati in vaticano.