Altro chiodo nella bara: Vaticano produce moneta con Pachamama
La Zecca del Vaticano ha emesso il 13 ottobre una moneta d'argento da 10 € con l'effigie di "Madre Terra" (immagine a sinistra). L'immagine è stata disegnata da Luigi Oldani per la Giornata Mondiale della Terra.
CronacaNumismatica.com l'ha definita la rappresentazione di “Madre Terra” (Pachamama). Se vede una donna con spighe di grano per capelli, incinta del globo. Oldani la descrive come "terra fertile e fruttuosa, proprio come una giovane donna," il Vaticano la descrive come una madre che porta in grembo la Terra, a cui dobbiamo "cura e amore, come fosse una figlia."
La moneta è stata emessa per il primo anniversario della intronizzazione di Pachamama in Vaticano (Ottobre 2019).
Una seconda moneta d'argento del valore di 5 € è dedicata alla Giornata Mondiale dell'Immigrazione e raffigura San Pietro, che accoglierebbe immigrati clandestini
Anche i fratelli di Giuseppe accettarono l'argento. Sembra sia il materiale preferito quando si tratta di vendere qualcuno. Ma qui ci si auto-vende (come una certa prostituta di un certo posto) a conferma ancora una volta che si tratta di una falsa chiesa.
La Madre Terra, è figlia, madre, che altro? Dea come è stata intronizzata in Vaticano o nei Giardini Vaticani, dove è stata venerata con tanto di prostrazione tra i presenti (anche qualche religioso o religiosa compresi), e alla presenza di Bergoglio che ha benedetto la Pachamama. E poiché invece di Dio creatore hanno venerato le creature (compresa la loro madre Terra), perciò Dio li ha abbandonati a passioni infami. Proprio San Paolo scrive nella lettera ai Romani 1, 22-32: "Essi sono dunque inescusabili, perché, pur conoscendo Dio, non gli hanno dato gloria né gli hanno reso grazie come a Dio, ma hanno vaneggiato nei loro ragionamenti e si è ottenebrata la loro mente ottusa. Mentre si dichiaravano sapienti, sono diventati stolti e hanno cambiato la gloria dell'incorruttibile Dio con l'immagine e la figura dell'uomo corruttibile, di uccelli, di quadrupedi e di rettili. Perciò Dio li ha abbandonati all'impurità secondo i desideri del loro cuore, sì da disonorare fra di loro i propri corpi, poiché essi hanno cambiato la verità di Dio con la menzogna e hanno venerato e adorato la creatura al posto del creatore, che è benedetto nei secoli. Amen. Per questo Dio li ha abbandonati a passioni infami; le loro donne hanno cambiato i rapporti naturali in rapporti contro natura. Egualmente anche gli uomini, lasciando il rapporto naturale con la donna, si sono accesi di passione gli uni per gli altri, commettendo atti ignominiosi uomini con uomini, ricevendo così in se stessi la punizione che s'addiceva al loro traviamento. E poiché hanno disprezzato la conoscenza di Dio, Dio li ha abbandonati in balìa d'una intelligenza depravata, sicché commettono ciò che è indegno, colmi come sono di ogni sorta di ingiustizia, di malvagità, di cupidigia, di malizia; pieni d'invidia, di omicidio, di rivalità, di frodi, di malignità; diffamatori, maldicenti, nemici di Dio, oltraggiosi, superbi, fanfaroni, ingegnosi nel male, ribelli ai genitori, insensati, sleali, senza cuore, senza misericordia. E pur conoscendo il giudizio di Dio, che cioè gli autori di tali cose meritano la morte, non solo continuano a farle, ma anche approvano chi le fa".
Nell'immagine di destra, sotto la mano destra della donna, appare un volto non proprio "angelico", non si sa se voluto o no (in arte grafica ben poco è casuale): sicuramente ha a che fare con il figlio della perdizione...