Gay in seminario, se il Papa si rimangia tutto

3 giu 2024 Ormai non si può più neanche dire che sia una sorpresa. Dopo il clamore suscitato dall’uscita sull’«aria di frociaggine» in seminario e tra i sacerdoti, la lobby gay non poteva stare con …Altro
3 giu 2024
Ormai non si può più neanche dire che sia una sorpresa. Dopo il clamore suscitato dall’uscita sull’«aria di frociaggine» in seminario e tra i sacerdoti, la lobby gay non poteva stare con le mani in mano. Ed ecco allora prima un servizio della BBC su un giovane siciliano gay che afferma di essere stato sottoposto a terapie riparative che somigliano a torture mentre era in seminario.
E poi, soprattutto, la lettera a papa Francesco dell’«aspirante seminarista gay» che lamenta di essere stato rifiutato per la sua omosessualità malgrado sentisse una forte vocazione. Una mail scritta il 28 maggio dal 22enne Lorenzo Michele Noè Caruso, questo il nome del ragazzo, «tre pagine in cui ha aperto il suo cuore al santo Padre», spiega il Messaggero che ha raccontato per primo la storia. E con una tempestività sorprendente, Lorenzo ha ricevuto una risposta già il 1 giugno: «Un cartoncino scritto a mano, scannerizzato e allegato alla mail». Il contenuto della risposta è anzitutto la denuncia …Altro
Renato Maria Mazza
Il Papa vero rimane Benedetto XVI... siamo in sede vacante dal 31 dicembre 2022.
N.S.dellaGuardia
Non è rimangiare, non è neppure instabilità psichiatrica.
Ha passato tutta la vita a comportarsi in modo da acquisire potere, preservare potere, dividendo, creando confusione, ed attaccando come una serpe se messo alle strette.
E al mondo va benissimo che a "capo della chiesa" ci sia qualcuno che non abbia alcuna credibilità, e che ne perda ogni volta che apre bocca, per usarlo per II loro scopi …Altro
Non è rimangiare, non è neppure instabilità psichiatrica.
Ha passato tutta la vita a comportarsi in modo da acquisire potere, preservare potere, dividendo, creando confusione, ed attaccando come una serpe se messo alle strette.
E al mondo va benissimo che a "capo della chiesa" ci sia qualcuno che non abbia alcuna credibilità, e che ne perda ogni volta che apre bocca, per usarlo per II loro scopi e al contempo poter screditare "il pspa" in quanto "capo della chiesa".
A lui non interessa nulla a parte il potere, a loro non nnteressa altro che al potere ci sia uno così. Ecco il matrimonio perfetto per distruggerci.
O lo si caccia via, o costui fino alla morte farà di tutto per piacere al mondo, o semplicemente agli interlocutori che si trova davanti.
lamprotes
Un vecchio arrogante e dispotico, che pur di angariare il prossimo non teme di parere psichicamente instabile.
Francesco I
Mah ! Mi sentirei di affermare che, parafrasando Ennio Flaiano, "Quando si tratta di Bergoglio, la situazione è molto grave, ma non è seria!"