Quegli occhi della Madonna delle grazie che in tutta Italia centrale si sono mossi

di Maria Cristina Corvo È mercoledì 13 luglio 1797 e siamo a Fabriano. Due donne (madre e figlia) si sono alzate presto e sono uscite di casa, non immaginando neanche lontanamente quel che, di lì a …Altro
di Maria Cristina Corvo
È mercoledì 13 luglio 1797 e siamo a Fabriano. Due donne (madre e figlia) si sono alzate presto e sono uscite di casa, non immaginando neanche lontanamente quel che, di lì a poco, avrebbero visto. Transitano nella Contrada dei Tintori, camminano lungo la sponda del fiume Giano e passano davanti ad un umile locale adibito a magazzino. Proprio lì, su un muro, vi è l’immagine della Madonna delle Grazie.
Le due donne camminano, sostano in preghiera e si bloccano. L’immagine sembra viva, gli occhi della Madonna si muovono ripetutamente e sembrano dire: “Vi ho ascoltato ed ho esaudito le vostre suppliche”. L’emozione è immensa e il passaparola velocissimo. In poche ore giungono tanti fabrianesi ed in tanti vedono quegli occhi vivi che continuano a muoversi ed a guardare. In quello stesso giorno, infatti, più di una volta la gente osserverà il fenomeno del movimento degli occhi.
Nel 1797 non vi era né WhatsApp e né Facebook, altrimenti i cittadini di Fabriano avrebbero …Altro
Diodoro
I movimenti degli occhi delle Immagini della Madonna -che significavano con evidenza che la Madonna Stessa era direttamente presente, mentre la Chiesa veniva aggredita dal Satanismo rivoluzionario proveniente da Parigi- avvennero in molte città dello Stato Pontificio.
"... Oltre ad Ancona e a Roma, si verificano episodi simili in numerose località dello Stato Pontificio. Le manifestazioni non si …Altro
I movimenti degli occhi delle Immagini della Madonna -che significavano con evidenza che la Madonna Stessa era direttamente presente, mentre la Chiesa veniva aggredita dal Satanismo rivoluzionario proveniente da Parigi- avvennero in molte città dello Stato Pontificio.
"... Oltre ad Ancona e a Roma, si verificano episodi simili in numerose località dello Stato Pontificio. Le manifestazioni non si limitano al movimento degli occhi, comprendendo per esempio anche lacrimazioni, e riguardano anche immagini non mariane; i processi canonici ne dichiarano l'autenticità.
Tra le località interessate dai fenomeni si contano: nelle Marche: Fermo, Amandola, Fabriano, San Ginesio, Pergola, Sant'Angelo in Vado e Urbania; in Umbria: Ponte Felcino, Collestrada, Corciano, Deruta, Perugia (dove si sarebbero verificate anche guarigioni miracolose), Gubbio, Scheggia, Spoleto, Terni, Stroncone, Amelia e Todi; nel Lazio: Frascati, Civitavecchia (dove si convertirono alcuni forzati musulmani del porto), Marino, Viterbo, Anguillara, Tolfa, Sutri, Calcata, Montefiascone, Vignanello, Sermoneta, Gavignano, Vallecorsa, Vicovaro, Terracina, Ceprano, Monte San Giovanni Campano, Torrice, Bauco, Veroli e Frosinone" (da Wikipedia)
------------------

Vorrei commentare, per quanto può valere un commento in questa materia, che il Cielo sapeva bene che l'attacco era diretto soprattutto al legame tra la Chiesa e la gestione concreta, "politica", di QUESTO mondo.
Pax Christi in Regno Christi o Repubblica Universale del Demonio?