it.news
52.3K

Irlanda: tornano i serpenti di San Patrizio

Un uomo di Dublino, 22, è stato ricoverato in ospedale dopo essere stato morso da un serpente: il primo morso di serpente velenoso nella storia dell'Irlanda, come riferisce IrishPost.com (29 febbraio).

Il serpente era una vipera soffiante, nativa delle regioni semi-aride. Secondo la leggenda, San Patrizio ha portato via i serpenti dall'Irlanda nel V secolo.

L'Itlanda ha introdotto negli anni recenti l'aborto e i matrimoni gay, continuando a tradire l'eredità di San Patrizio.

Foto: © Dennis Church, CC BY-NC-ND, #newsPtyljiloxb

Maurizio Muscas
Così si punisce una terra un tempo cattolica.
Pietro da Cafarnao
Chi vuole salvarsi, sa cosa fare, non aspetta stupidamente la propria fine. Perciò la vignetta ha un insegnamento, perché i conservatori sono coloro che conservano l'insegnamento di Dio tramanatoci dai profeti e dal Vangelo. Costoro hanno sempre l'Arca dell'alleanza e della salvezza. Chi non fa niente e accetta attraverso il dialogo ecumenico il peccato e le perversioni del mondo e del suo principe …More
Chi vuole salvarsi, sa cosa fare, non aspetta stupidamente la propria fine. Perciò la vignetta ha un insegnamento, perché i conservatori sono coloro che conservano l'insegnamento di Dio tramanatoci dai profeti e dal Vangelo. Costoro hanno sempre l'Arca dell'alleanza e della salvezza. Chi non fa niente e accetta attraverso il dialogo ecumenico il peccato e le perversioni del mondo e del suo principe, il diavolo, rifiuta la salvezza offerta da Dio. Vedasi:
www.consiglispirituali.blogspot.com
Diodoro
Come sa, caro Maurizio, il concetto di "terra liberata" (dal Diavolo, dai riti pagani, dalle minacce naturali per quanto ciò è possibile) è squisitamente cattolico. Vedasi Reconquista della Spagna, riconquista della Sicilia, liberazione di terre spaventosamente pagane (Amazzonia, Messico, isole del Pacifico...)
Crociato
Ostia gigante su san Pietro
youtu.be/H3zv4ht6oMgMore
Ostia gigante su san Pietro

youtu.be/H3zv4ht6oMg
N.S.dellaGuardia
Ed allora San Patrizio rinnoverà la sua protezione, più forte che mai, per la sua cara Irlanda.