it.news
312,8K

Vescovo accusa: "Francesco tollera errori ovvi"

La validità dei comandamenti e dell'intera legge morale è a rischio nella Chiesa, secondo il vescovo Athanasius Schneider.

Parlando a onepeterfive.com egli ha affermato che "il papa stesso tollera un'ampia diffusione di ovvi errori di fede e di gravi abusi dei sacramenti (come l'ammissione di adulteri impenitenti ai sacramenti)".

Schneider paragona questo a un mare in tempesta, in cui il capitano ignora gli ovvi pericoli, mentre la maggioranza dei suoi ufficiali si coprono in silenzio, dicendo: "Va tutto bene sulla nave che affonda". I pochi ufficiali che alzano la voce sono grottescamente e ingiustamente criticati dai loro colleghi.

Schneider nomina i quattro Cardinali dei Dubia e il filosofo austriaco Josef Seifert, che è stato licenziato per le sue critiche alla controversa Amoris Laetitia.

L'allontanamento di Seifert da parte dell'arcivescovo di Granada Javier Martínez Fernández è, secondo Schneider, "non solo ingiusto, ma rappresenta in ultima analisi una fuga dalla realtà, un rifiuto di un dibattito obbiettivo e del dialogo".

Schneider ricorda che la libertà di dialogo teologico è stata proclamata per decenni nella Chiesa, ma è negata a coloro che alzano la voce in difesa della verità. Questa situazione gli ricorda della sua gioventù nell'Unione Sovietica.

Foto: Athanasius Schneider, © Marko Tervaportti, CC BY-SA, #newsGcbdwhqlrg
Diodoro
La Chiesa inventò le Università, fondate sul dibattito -per lo più acceso- e fondate sulla Teologia come campo di elezione per l'uso della ragione umana.
I Dogmi sono sempre stati degli aiuti e dei paracarri: "Discutete, fate benissimo. Tenete presente che se vi fate trascinare fuori strada (oltre il paracarro) dalla foga, lì c'è il burrone pronto a inghiottirvi". Ad esempio, se per affermare la …Altro
La Chiesa inventò le Università, fondate sul dibattito -per lo più acceso- e fondate sulla Teologia come campo di elezione per l'uso della ragione umana.
I Dogmi sono sempre stati degli aiuti e dei paracarri: "Discutete, fate benissimo. Tenete presente che se vi fate trascinare fuori strada (oltre il paracarro) dalla foga, lì c'è il burrone pronto a inghiottirvi". Ad esempio, se per affermare la Grazia Divina dite che la cooperazione umana basata su un libero Sì non conta, siete nel fosso.

Tutto questo è scientemente disprezzato e cestinato dai Modernisti. Il loro regime si basa su: "Pensi? Fai male. Non sai che la Cupola pensa per tutti? Conosci l'alveare? UNA regina, migliaia di api operaie, che lavorano e stop"
Sancte Joseph
El Papa usa questa tattica: getta il sasso e poi scappa via.Solo che i bambini se rompono qualcosa si spaventano e piangono. E lui? CREDO sia meglio non pensarci e vivere e non vivacchiare
Tempi di Maria
Evviva Schneider! Che i vescovi si sveglino, parlo di quelli buoni ma che temono di parlare perchè, come dice Sua Eccellenza "il mare è in tempesta"...