Clicks774
it.news
2

Boris Johnson: è un Cattolico praticante?

Durante lo spettacolo del G7, Robert Peston, editore di Itv.com ed ebreo, ha chiesto al primo ministro britannico Boris Johnson se "ora è un Cattolico Romano praticante" in quanto si è sposato in una chiesa Cattolica.

Se lo fosse, Johnson avrebbe dovuto unirsi a Joe Biden domenica scorsa. Invece Johnson ha risposto: "Non discuto di queste questioni profonde. Di certo non con voi." Peston ha commentato dicendo che Johnson "sa bene che – nel bene o nel male (nel male per ungo tempo) – questa domanda è stata ritenuta pertinente per capi di stato e primi ministri fin dai tempi di Enrico Vlll.”

Inoltre, Peston ha chiesto a Johnson se credesse in Dio. Johnson ha risposto parafrasando i Salmi 13/52: "Lo stolto ha detto nel suo cuore che non crede in Dio. Io mi limito a questo." Johnson è famoso per le sue citazioni della Bibbia.

La madre di Johnson, Charlotte Fawcett, per ragioni non chiare è/era Cattolica e ha fatto battezzare il figlio come Cattolico. La nonna è Lady Rachel Billington, fglia di Lord Longford (+2001), convertito e convinto Cattolico.

#newsSakywtzhru

N.S.dellaGuardia
Nella neochiesa in cui basta essere battezzati e poi si è perdonati sempre e comunque, anche senza pentirsi come diceva quel buon "praticante" di lutero, ("che tanto bene ha fatto alla chiesa", citazione), ci può essere posto anche per il "praticante neo-assunto" boris johnson&johnson.
il vandea
Se quello e' cattolico, ciccio e' papa , biden presidente , soros un benefattore e pachamama ci ha salvati.