it.news
1567

Francesco: zig zag sul celibato

«Il celibato è un dono che la Chiesa latina (sic!) conserva, eppure è un dono che, per essere vissuto come via per la santificazione, ha bisogno di relazioni sane.» Questo ha detto Francesco il 17 …Altro
«Il celibato è un dono che la Chiesa latina (sic!) conserva, eppure è un dono che, per essere vissuto come via per la santificazione, ha bisogno di relazioni sane.» Questo ha detto Francesco il 17 febbraio in un discorso a 400 tra vescovi e preti, durante una conferenza di tre giorni in Vaticano sul sacerdozio.
Senza amici e senza preghiera [notare l'ordine], il celibato può diventare un peso insopportabile, opposta alla testimonianza della bellezza vera e propria del sacerdozio, ha concluso Francesco. Questi commenti arrivano dopo che alcuni importanti vescovi europei, come il cardinale Marx di Monaco (Germania) hanno chiesto l'abolizione del celibato.
Secondo Francesco, come per qualunque politico o bugiardo, le parole non significano nulla e il suo «celibato è un dono» potrebbe significare qualunque cosa.
#newsQphldxzrqy
Brigate Rozze
per quella latina è un dono, per le altre chiese tana libera tutti?