it.news
64K

Vicario generale: "Avrei dovuto sospendere un sacerdote che avesse agito come papa Francesco"

Un anonimo vicario generale ha commentato il rito matrimoniale effettuato da papa Francesco su un aeroplano: "Fosse stato un sacerdote della mia diocesi vi assicuro che sarebbe stato sospeso e a questo …Altro
Un anonimo vicario generale ha commentato il rito matrimoniale effettuato da papa Francesco su un aeroplano:
"Fosse stato un sacerdote della mia diocesi vi assicuro che sarebbe stato sospeso e a questo punto ritirato dalla funzione liturgica pubblica o pastorale."
Parlando a don Ray Blake (19 gennaio), il vicario generale ha detto di aspettarsi che Francesco trovi degli imitatori, sacerdoti o diaconi, che celebrerino nozze di coppie che si presentano alla loro porta, senza documenti a prova del loro stato libero per il matrimonio, perfino del certificato di battesimo, e senza molta, se non alcuna preparazione.
#newsAaukscilbj
Giosuè
Io sono fedele alla Chiesa del Kazakistan. La vera fede che loro proclamano è quella di Cristo. Da oggi io dipendo spiritualmente dall' Arcidiocesi di Astana, la vera tradizione cattolica. Assumero' e farò mie le iniziative e disposizioni dei loro vescovi.
Amen. Cosi sia!!!
😇
Nicolaos
spettacolarizzazione e populismo.
Giuseppe Di Tullio
Cosa ci si può aspettare da uno come Bergoglio che non ha neppure il dottorato in teologia?
Spada
Trattasi dell' ultimo "via libera!" 😈 , che avrà lo stesso seguito dei pranzi in chiesa..... 🤒 🚬
Sam Gamgee
Come in decine di altri casi in questo pontificato ,questo e' un altro caso di abuso di potere da chi crede di poter fare e disfare ,dire una cosa e subito dopo dire il contrario ,disporre del depositum fidei a suo uso e consumo ,dare il potere agli empi e persecutori di chi vuole rimanere fedele alla Chiesa di sempre . Buchi e voragini nel codice canonico gli consentono cio' che in una azienda …Altro
Come in decine di altri casi in questo pontificato ,questo e' un altro caso di abuso di potere da chi crede di poter fare e disfare ,dire una cosa e subito dopo dire il contrario ,disporre del depositum fidei a suo uso e consumo ,dare il potere agli empi e persecutori di chi vuole rimanere fedele alla Chiesa di sempre . Buchi e voragini nel codice canonico gli consentono cio' che in una azienda privata comporterebbe il licenziamento per manifesta incompetenza.
Giosuè
Chiaramente il papa non era affatto sorpreso del matrimonio civile. Lì, sì ci voleva un bel discernimento, un periodo di pentimento per essersi sposati civilmente oppure capire se erano veramente intenzionati a diventare cattolici. Solo in questo caso era possibile celebrare un valido matrimonio, ma dopo aver valutato bene la loro vita se conforme ai principi cristiani, perché prima il loro il …Altro
Chiaramente il papa non era affatto sorpreso del matrimonio civile. Lì, sì ci voleva un bel discernimento, un periodo di pentimento per essersi sposati civilmente oppure capire se erano veramente intenzionati a diventare cattolici. Solo in questo caso era possibile celebrare un valido matrimonio, ma dopo aver valutato bene la loro vita se conforme ai principi cristiani, perché prima il loro il matrimonio non era benedetto da Dio, anzi, potevano essere in peccato mortale. Hanno aspettato dal 2010 a farsi cattolici? Ci sono molti interrogativi. La Chiesa accoglie nei sacramenti solo chi dà prova di vivere i dieci comandamenti e i precetti di vita cristiani, ma non solo a parole. Si è responsabili di questi atti, anche coloro che amministrano i sacramenti. Soprattutto il papa deve essere scrupoloso in questo, perché è il primo servitore di Cristo, pena l'invalidità del sacramenti. Se poi è un invito a fare altrettanto con superficialità per i sacerdoti occorre che i vescovi prendano altri provvedimenti per contrastare questa ulteriore deriva luterano-protestante. Con i sacramenti non si scherza, non si sta distribuendo noccioline o caramelle!