La cosa più importante da fare ora. Per me, per te e per tutti

Vorrei proporre, in questo articolo, una riflessione maturata nel corso del tempo e che si è andata irrobustendo con la meditazione sofferta dello sfacelo progressivo di ogni avamposto di bene sia …Altro
Vorrei proporre, in questo articolo, una riflessione maturata nel corso del tempo e che si è andata irrobustendo con la meditazione sofferta dello sfacelo progressivo di ogni avamposto di bene sia nella compagine sociale che ecclesiale. Siamo arrivati davvero alla devastazione generale e generalizzata, su tutti i livelli, mentre tutto prende una piega sinistra, nella direzione di quella dimensione tenebrosa preannunciata nelle pagine bibliche in cui purtroppo, per un certo periodo di tempo, il trionfo dell’abominio e l’ascesa dell’Anticristo non potranno essere evitati.
In questa situazione il pericolo, per i più, prende la forma di una duplice tentazione all’orizzonte:
- un abbattimento spirituale conducente, come esito finale, ad uno stato di disperazione;
- una rabbia incontrollata che spinge ad una resistenza condotta da un punto di vista prettamente umano e sociale, facendo affidamento solo sulle proprie forze.
Per vincere queste due tentazioni bisogna rendersi conto che, forse, …Altro
Laura atti condivide questo
1
Tanta tanta roba!
Marco Arpaja
GRAZIE, la battaglia continua w Gesù e Maria
Stefano Mulliri
La ringrazio di cuore anch'io cara fra Pietro, perché il pericolo delle due tentazioni di cui parla all'inizio di questo scritto, sono assai incombenti, quindi ' unica cosa ci suggerisce è proprio trovare in noi lo spazio per fare lavorare la grazia.
Pietro Marcellini
Caro fr Pietro, in questo inaspettato momento così difficile, leggerla ci aiuta, mi aiuta, molto. La ringrazio per il lavoro che sta compiendo con tutti noi.
Sirio
Grazie fra Pietro. Comunque sia,in questi tempi davvero tanto bui,le sue parole sono stimolo ed incoraggiamento.