Pio XII, il Concilio, la serva di Dio Luigina Sinapi e la foto della Vergine Maria

Quella di Luigina Sinapi è una storia decisamente affascinante ma, non di rado, dimenticata o sconosciuta: la storia della beata (il processo è in corso) del XX secolo che ricevette alcune immagini …Altro
Quella di Luigina Sinapi è una storia decisamente affascinante ma, non di rado, dimenticata o sconosciuta: la storia della beata (il processo è in corso) del XX secolo che ricevette alcune immagini dal Cielo ritraenti la Vergine Maria alle nozze di Cana.
La vita
Già da bambina Luigina affermava di giocare spesso con Gesù Bambino a nascondino ed a rincorrersi – la mistica Natuzza Evolo aveva esperienze dello stesso tipo in gioventù.
Era nata l’8 settembre 1916 a Itri (Latina), prima di cinque figli. La sua mamma era così preoccupata dei fatti straordinari che le succedevano, che a metà degli anni ’20 la portò da Padre Pio da Pietrelcina per un consiglio e una benedizione.
Il frate le pose la sua mano stigmatizzata sul capo e disse: “Dio si manifesta in lei con la sua volontà”.
Trascorse fanciullezza e adolescenza nella sua famiglia agiata ricevendo, soprattutto dalla mamma, un’ottima educazione cristiana, frequentando elementari e ginnasio con serietà e intuendo che una singolare missione …Altro
Gian0
Non ho parole... Per credere che quella tizia in foto, senza velo e acconciata in stile anni '30-'40 del 1900... sia l'Immacolata... Bisogna essere persino più deficienti di quelli che credono a medjugorie, il chè è tutto dire!
nezoca condivide questo
266
Da leggere.
Materiale - Fonti diverseAltro
Da leggere.

Materiale - Fonti diverse
polos
Purtroppo siamo culturalmente un po' devastati dalle esaltazioni umane alla Hollywood, ma considerando bene le circostanze altamente e profondamente culturali dei tempi del ebraismo antico, e guardando quest'immagine con lo sguardo soprattutto spirituale (che non nega mai la vera bellezza -- molto profonda -- di ogni volto umano), è ben possibile che sia veramente una Santa Immagine!