11:18
ANGUERA I messaggi contengono: frasi e affermazioni illogiche che sfidano-contraddicono la dottrina; falsità circa gli eventi della Fine dei Tempi..Altro
ANGUERA
I messaggi contengono: frasi e affermazioni illogiche che sfidano-contraddicono la dottrina; falsità circa gli eventi della Fine dei Tempi..
mandrake1000
da dove vediamo se quello che dice Pedro viene da Dio ? Se quello che dice si avvera . A me sembra che moltissime cose si sono avverate a cominciare dalla profezia dei 2 Papi sul trono di Pietro ma solo uno sarebbe stato il vero successore ..... Al vescovo locale compete il giudizio e tre vescovi hanno espresso parere positivo
P.E. C. condivide questo
7698
Quando si critica per sentito dire o a pappagallo…
P.E. C.
Premesso che se anche “Anguera” fosse falsa (cosa che non penso) non mi cambierebbe nulla, osservo che l’unica critica qui mossa riguarda il millenarismo. Ora, se P. Dermine produce uno scritto in cui argomenta al riguardo, io sono disponibile ad entrare nella disputa.
Per il resto, quella di Pedro Regis chiaramente non è scrittura automatica, c’è una commissione diocesana che segue il caso da …Altro
Premesso che se anche “Anguera” fosse falsa (cosa che non penso) non mi cambierebbe nulla, osservo che l’unica critica qui mossa riguarda il millenarismo. Ora, se P. Dermine produce uno scritto in cui argomenta al riguardo, io sono disponibile ad entrare nella disputa.
Per il resto, quella di Pedro Regis chiaramente non è scrittura automatica, c’è una commissione diocesana che segue il caso da decenni e ad oggi lo vede positivamente pur non esprimendosi ancora in modo ufficiale (fenomeno ancora in corso), il veggente non pretende che si creda con fede a quanto rivela perché è consapevole che si tratta solo di rivelazioni private, le catechesi che propone sono semplici e dottrinalmente pienamente cattoliche.
Qui un esempio: Catechesi di Pedro Regis Madonna di Anguera 13 ottobre 2019

P.S.: Aggiungo che il video (in parte apprezzabile) inizia subito con una contraddizione. Dice, infatti, che “i fenomeni soprannaturali non sempre sono di origine divina”. Voleva forse dire fenomeni straordinari?

P.S.2: Aggiungo un solo messaggio (09/02/2010): “Saranno gli eletti di Dio ed erediteranno il nuovo mondo. Non ci sarà dolore. La morte non esisterà più e tutti vivranno felici. Sarà questo il tempo del trionfo definitivo del mio Cuore Immacolato. Coraggio”. Millenarismo o Parusia?
veritas iustitia veritas iustitia
Per quanto riguarda don Gobbi, la Madonna gli comunicò cosa accadrà in successione. Vi era un messaggio che descriveva in generale cosa accadrà ma in questo come in altri non ha mai parlato di fine del modo, ma di questo genere di mondo con il suo trionfo. Se questi sacerdoti danno una lettura fuorviante e forzano l'interpretazione della parola (alla maniera dei Geova) allora dovremo fare affidamento …Altro
Per quanto riguarda don Gobbi, la Madonna gli comunicò cosa accadrà in successione. Vi era un messaggio che descriveva in generale cosa accadrà ma in questo come in altri non ha mai parlato di fine del modo, ma di questo genere di mondo con il suo trionfo. Se questi sacerdoti danno una lettura fuorviante e forzano l'interpretazione della parola (alla maniera dei Geova) allora dovremo fare affidamento anche alle attuali guide della Chiesa, mentre occorre restare ai fatti, alla Verità delle cose e non sposare la linea di questo o quest'altro sacerdote per partito preso.
P.E. C.
@veritas iustitia veritas iustitia Certamente, contra factum non valet argumentum. Se si legge che Pedro Regis scrive con scrittura automatica (letto su noto blog conservatore) e andando a vedere i video è evidente che non è così, di cosa parliamo?
Dismas Sulla Croce
questo sacerdote mi ha illuminato: anche le apparizioni di Fatima sono eretiche e viziate da millenarismo: «Infine, il Mio Cuore Immacolato trionferà..... e sarà concesso al mondo un periodo di pace».
P.E. C.
Caro @Dismas Sulla Croce, ma dove lo legge il millenarismo nella frase che cita? Lì si profetizza che infine la consacrazione della Russia al suo Cuore Immacolato ci sarà e ciò porterà come frutto un po’ di pace.
Dismas Sulla Croce
@ P.E.C. mi perdoni... VOLEVO DIRE ESATTAMENTE IL CONTRARIO!! Non ho sufficientemente evidenziato la vena polemica.... è chiaro che non c'è alcun millenarismo nè nelle affermazioni della Madonna di Fatima (figuriamoci!!) nei messaggi di Anguera.
Anzi, le apparizioni di Anguera (che hanno l'enorme pregio di rendere comprensibili ai più le parole ed i testi dell'Apolcalisse), oltre che far paura …Altro
@ P.E.C. mi perdoni... VOLEVO DIRE ESATTAMENTE IL CONTRARIO!! Non ho sufficientemente evidenziato la vena polemica.... è chiaro che non c'è alcun millenarismo nè nelle affermazioni della Madonna di Fatima (figuriamoci!!) nei messaggi di Anguera.

Anzi, le apparizioni di Anguera (che hanno l'enorme pregio di rendere comprensibili ai più le parole ed i testi dell'Apolcalisse), oltre che far paura agli appartenenti al "circolo degli amici del Vaticano" mettono proprio in evidenza la certezza della Parusia ma anche di un periodo di pace che nulla ha a che vedere con il "millenio" (v. msg. 4.254 – Messaggio della Madonna di Anguera, trasmesso il 23/01/2016 "voglio vedervi felici già qui sulla Terra e più tardi con me in Cielo"
fra Giovanni Maria
Se un prete vi fa dubbio il messaggio di Fatima, il problema è il prete e non Fatima, cioè la Madonna. Il Millenarismo come dottrina e come condanna si basa su una lettura equivoca dell'apocalisse di Giovanni, purtoppo anche da parte di san Agostino, ma la Bibbia non può essere negata dal magistero. Ciò che la Chiesa mette in dubbio, e con ragione, perché non riportato dalla Scrittura, è un …Altro
Se un prete vi fa dubbio il messaggio di Fatima, il problema è il prete e non Fatima, cioè la Madonna. Il Millenarismo come dottrina e come condanna si basa su una lettura equivoca dell'apocalisse di Giovanni, purtoppo anche da parte di san Agostino, ma la Bibbia non può essere negata dal magistero. Ciò che la Chiesa mette in dubbio, e con ragione, perché non riportato dalla Scrittura, è un dominio di Cristo sulla terra con la Sua umanità che invece è nel cielo. L'apocalissse nei capitoli 21 e 22 favorisce per il Millennio, i Nuovi Cieli e la Nuova Terra, una presenza Eucaristica di Cristo dove parla degli alberi che danno frutto per dodici mesi all'anno per guarire i popoli. E c'è tanto ancora da spiegare. Raccomando la lettura di Pedro Regis, 2005 a 2011. La Madonna comunica tante cose che rivelano il mistero del "tempo di Dio" che ci sta preparato.
Luisa Cardinale
Verrà giorno infatti in cui non si sopporterà più la sana dottrina, ma per il prurito di udire qualcosa, gli uomini si circonderanno di maestri secondo le proprie voglie, rifiutando di dare ascolto alla verità per volgersi alle favole (Tm2 4, 3)
silvioabcd
San Paolo dice pure: non disdegnate le profezie. Se sono vere lo si comprende dagli avvenimenti profetizzati con chiarezza. E' interessante LA PROFEZIA DI GIUSEPPE AURICCHIA AD AVOLA
e quella di un altro contadino Irlmaier "il contadino veggente" Irlamier parlava del nostro tempo? - di Maurizio Blondet
solosole
E come mai P. Darmine non proferisce parola sul vicario di lucifero in vaticano?
P.E. C.
Aggiungo un solo messaggio (09/02/2010): “Saranno gli eletti di Dio ed erediteranno il nuovo mondo. Non ci sarà dolore. La morte non esisterà più e tutti vivranno felici. Sarà questo il tempo del trionfo definitivo del mio Cuore Immacolato. Coraggio”. Millenarismo o Parusia?
solosole
La seconda
LiberaNosDomine
La parusia è la seconda venuta di Gesù, annunciata anche ad Avola a Giuseppe Auricchia, questa seconda venuta sarà in Spirito, ... dopo nascerà l' éra dello Spirito Santo e dei mille anni di pace ... mentre in quella del Giudizio Universale discenderà dal cielo, come vi è salito con il Corpo.
P.E. C.
@LiberaNosDomine L’era dello Spirito Santo la stiamo vivendo da due millenni e non ci sarà un’altra era perché non crediamo la Quaternità. Quello che lei scrive sì che è millenarismo. Sono discorsi new age veicolati anche attraverso scritti pseudo-mistici oggi molto pompati anche (purtroppo) da sacerdoti. Tenga presente che si può perdere la retta via sia deviando a sinistra sia deviando a destra …Altro
@LiberaNosDomine L’era dello Spirito Santo la stiamo vivendo da due millenni e non ci sarà un’altra era perché non crediamo la Quaternità. Quello che lei scrive sì che è millenarismo. Sono discorsi new age veicolati anche attraverso scritti pseudo-mistici oggi molto pompati anche (purtroppo) da sacerdoti. Tenga presente che si può perdere la retta via sia deviando a sinistra sia deviando a destra (molta “devozione” di oggi è paccottiglia).
berenice ...
ma.... ancora idee così confuse tra i cattolici ? la Parusia non è una venuta intermedia del Signore, ma quella finale, cioè fine del mondo, con resurrezione dei morti e Giudizio universale di Nostro Signore su tutti gli uomini, vivi e morti (cfr. le parole del Credo:"verrà a giudicare i vivi e i morti").
La Dottrina cattolica non ammette una venuta intermedia. Non so come sia iniziata a circolare …Altro
ma.... ancora idee così confuse tra i cattolici ? la Parusia non è una venuta intermedia del Signore, ma quella finale, cioè fine del mondo, con resurrezione dei morti e Giudizio universale di Nostro Signore su tutti gli uomini, vivi e morti (cfr. le parole del Credo:"verrà a giudicare i vivi e i morti").
La Dottrina cattolica non ammette una venuta intermedia. Non so come sia iniziata a circolare questa idea, abbinata a quella di un'età felice millenaria, tipo new age ?? forse dal mondo protestante chissà...
e queste miriadi di apparizioni di DUBBIA natura che si moltiplicano da 20 anni grazie a internet rimbalzando da un capo all'altro del pianeta, non fanno che aumentare la già grande confusione che dilaga da 50 anni...
berenice ...
Millenarismo o Parusia?
la prima senza dubbio: ne ha tutte le caratteristiche (mi pare di leggere quella canzone di Lucio Dalla: Caro amico ti scrivo... ) 🤭
LiberaNosDomine
@berenice ... vedremo nel futuro prossimo che cosa mi scriverà 😊
LiberaNosDomine
Giusto per ricordare ai lettori che l' apparizione di Avola è stata l' unica che ha profetizzato tutta la vicenda che ha vissuto papa BXVI e molto altro nei particolari, che ha previsto la situazione che vive il Vaticano in anni non sospetti e avvenuti dopo la morte di Giuseppe Auricchia
P.E. C.
Premesso che se anche “Anguera” fosse falsa (cosa che non penso) non mi cambierebbe nulla, osservo che l’unica critica qui mossa riguarda il millenarismo. Ora, se P. Dermine produce uno scritto in cui argomenta al riguardo, io sono disponibile ad entrare nella disputa.
Per il resto, quella di Pedro Regis chiaramente non è scrittura automatica, c’è una commissione diocesana che segue il caso da …Altro
Premesso che se anche “Anguera” fosse falsa (cosa che non penso) non mi cambierebbe nulla, osservo che l’unica critica qui mossa riguarda il millenarismo. Ora, se P. Dermine produce uno scritto in cui argomenta al riguardo, io sono disponibile ad entrare nella disputa.
Per il resto, quella di Pedro Regis chiaramente non è scrittura automatica, c’è una commissione diocesana che segue il caso da decenni e ad oggi lo vede positivamente pur non esprimendosi ancora in modo ufficiale (fenomeno ancora in corso), il veggente non pretende che si creda con fede a quanto rivela perché è consapevole che si tratta solo di rivelazioni private, le catechesi che propone sono semplici e dottrinalmente pienamente cattoliche.
Qui un esempio: Catechesi di Pedro Regis Madonna di Anguera 13 ottobre 2019

P.S.: Aggiungo che il video (in parte apprezzabile) inizia subito con una contraddizione. Dice, infatti, che “i fenomeni soprannaturali non sempre sono di origine divina”. Voleva forse dire fenomeni straordinari?
fra Giovanni Maria
Importante di accogliere il messaggio: Benedetto XVI ha avvertito dal pericolo che viene da dentro della chiesa. La falsa gerarchia e i preti sviati si scagliano contro la verità, contro la Madonna. Pensi bene: da 1987 i tre vescovi della diocesi di Pedro Regis lo accolgono, accolgono la Madonna con benevolenza. Perché non fidarsi a loro per vendersi a un prete che si arroga dei titoli come se …Altro
Importante di accogliere il messaggio: Benedetto XVI ha avvertito dal pericolo che viene da dentro della chiesa. La falsa gerarchia e i preti sviati si scagliano contro la verità, contro la Madonna. Pensi bene: da 1987 i tre vescovi della diocesi di Pedro Regis lo accolgono, accolgono la Madonna con benevolenza. Perché non fidarsi a loro per vendersi a un prete che si arroga dei titoli come se avessa qualsiasi autoritã?