it.news
3562

Francesco proibisce l'unica Messa Romana in Nicaragua

La Messa Romana ad Estelí, Nicaragua, è stata proibita il 5 dicembre dopo otto anni. Era l'unica Messa romana regolare nel paese.

A luglio, Francesco ha accettato le dimissioni del vescovo di Estelí, Juan Abelardo Mata Guevara, 75, che grazie alla PioX si era convertito dalla teologia della liberazione al Cattolicesimo.

Il suo successore, l'attuale Amministratore Apostolico, Monsignor Rolando Álvarez Lago, ha soppresso la Messa Romana col pretesto del Traditionis Custodes.

Il prete incaricato, don Augusto César Martin Araúz, 43, ha detto a RadioAbcStereo.com che il divieto è stato "molto difficile" per lui, aggiungendo che tutti i santi sono stati nutriti da questa Messa e che l'intera America Latina è stata evangelizzata da essa.

“Monsignor Rolando Álvarez mi ha proibito di celebrare questa Messa pubblicamente, accetto la decisione per obbedienza," ha detto. Non c'è merito nell'obbedire a un prelato che combatte la Fede.

Foto: © Juan Fco. Dávila/Radio ABC Stereo, #newsDniezaxzqc


Padre Benedetto Pagnotto
"Le nostre opere non hanno alcun valore se non sono unite ai meriti di Gesù Cristo".
Santa Teresa di GesùAltro
"Le nostre opere non hanno alcun valore se non sono unite ai meriti di Gesù Cristo".

Santa Teresa di Gesù
il vandea
Un'altra vittoria del demonio e del suo vicario. Ma alla fine gli abissi dell'inferno li inghiottiranno.
N.S.dellaGuardia
La luce delle candele Sante si spegne lentamente nel mondo... resteranno gli obelischi alla fratellanza universale che fanno felice bergoglio