it.news
121,5K

Continua l'ossessione di Francesco per i paramenti

Lo stile di moda è un'ossessione ricorrente nel "magistero" di Francesco, ad esempio quando dice ripetutamente a sacerdoti e seminaristi cosa indossare e cosa non indossare.

Questa ossessione ha raggiunto un nuovo livello. A un anno dalla morte di Benedetto XVI, il comandante supremo di Santa Marta ha ordinato al suo cerimoniere e al personale della sacrestia di San Pietro di rimuovere lo stemma di Benedetto XVI da una serie di casule di quattro dei cinque colori liturgici, scrive SilereNonPossum.com (31 dicembre).

Lo stemma sarà sostituito dalla tiara e dalle chiavi di San Pietro. I paramenti con gli stemmi di Paolo VI, Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II sono [ancora] al loro posto.

SilereNonPossum.it la definisce "una spesa folle". Sarebbe stato più conveniente acquistare nuove casule invece di effettuare questa "damnatio memoriae".

Dopo la morte di Benedetto XVI, Francesco ha mostrato tutto il suo disprezzo per il suo predecessore quando ha voluto che il corpo di Benedetto XVI fosse caricato su un minibus all'alba e portato nella Basilica Vaticana attraverso una porta laterale.

Immagine: SilereNonPossum.com, Traduzione AI


Fernanda Dellucci condivide questo
249
Bergoglio ordina la rimozione dello stemma di Papa Benedetto XVI dalle sue casule nella Sacrestia Papale; nonostante lo stemma sia rimasto su tutti i paramenti degli altri Papi precedenti del secolo scorso?!
Perché Bergoglio vuole cancellare il suo predecessore?
N.S.dellaGuardia
Missili-kordia
lamprotes
E' un atto di misserikordia!