Lo strano caso delle guarigioni di Don Giuseppe Gassner

Volentieri offriamo ai lettori questo curioso estratto del volume XI della Storia universale della Chiesa – La fondazione della massoneria, il febronianesimo, la soppressione dei Gesuiti (Card. G. …Altro
Volentieri offriamo ai lettori questo curioso estratto del volume XI della Storia universale della Chiesa – La fondazione della massoneria, il febronianesimo, la soppressione dei Gesuiti (Card. G. Hergenröther).
Un’altra speciale discussione si accese poi intorno alla persona di Giov. Giuseppe Gassner e le sue cure meravigliose, le quali destavano in Germania forte ammirazione.
Nato a Branz nella contea di Bludenz, il 1727, ordinato si sacerdote nel 1750, fu parroco, dal 1758, a Klösterle (Austria) nella diocesi di Coira. Travagliato da quasi continuo dolore di capo, si mise in pensiero che la più parte delle malattie si dovessero attribuire al demonio e sanare mercé l’invocazione del nome di Gesù, massimamente dopo che gli parve di averne fatto in se stesso l’esperienza.
Egli provò quindi a risanare altri nella stessa maniera, invocando il nome di Gesù, ed ebbe più volte buon esito. Nel 1744 dalla sua parrocchia si condusse a Meersburg nella diocesi di Costanza e quivi tra un’onda di …Altro
Testimone82
Beh che un sacerdote invochi il nome di Gesù per guarire e liberare le persone credo che sia questione di pura fede. Poi il mondo dirà che c'è invece qualche artificio.
Radio Spada condivide questo
217
Grazie!