Notizia shock!, Chiara Amirante incontra Francesco che le rivela: "Sono io che ho salvato Medjugorje!"

Riprendo la notiza, senza voler in questo caso fare nessun commento. Tutto sembra così strano, però...

Una serie di incontri privati con Papa Francesco in cui si è parlato dei fenomeni mariani di Medjugorje.

Chiara Amirante, fondatrice della comunità Nuovi Orizzonti, ha detto di essere stata autorizzata dallo stesso pontefice a rendere pubblico l’esito di uno di questi colloqui. E lo ha fatto proprio durante uno dei suoi viaggi nel paesino bosniaco. L’intervento della Amirante è stato ripreso da uno dei presenti, pubblicato su Facebook e rilanciato dal blog Medjugorje tutti i giorni.

Sinora Papa Francesco, pur riconoscendo i frutti di grazia provenienti da lì, si è sempre mostrato leggermente scettico sulle it.aleteia.org/…/papa-francesco-…, e sulle parole che direbbe loro la Vergine. «Sono rimasta con un grande dolore per quanto aveva detto sulla Madonna il Papa: “Questa Madonna non è la Madre di Gesù”», ha detto la Amirante.

Ma dal resoconto della fondatrice di Nuovi Orizzonti emerge una nuova verità sui fatti di Medjugorje e sul pensiero di Bergoglio.

“Lo puoi dire”


«Io non so per quale grazia sono stata nominata da Giovanni Paolo IIconsultrice dell’Ufficio per la Pastorale Migranti; poi per la Nuova Evangelizzazione da papa Benedetto; poi ora al Sinodo – premette Amirante – Questo mi ha dato l’occasione di parlare con Papa Francesco. Veramente dopo la sua prima affermazione ho avuto modo di parlare con lui per un’ora anche di Medjugorje. Mi ha detto, le altre volte c’era il segreto d’ufficio, “Questa volta, Chiara, lo puoi dire”».

Leggi anche:
it.aleteia.org/…/ecco-cosa-pensa…

76mila messaggi

E quindi, prosegue Amirante, «ho la benedizione del Papa per potervelo dire. Io sono andata a parlare con Lui, perché ho capito che le voci che giravano in Vaticano su Medjugorje erano un pò sballate perchè sono poche le persone (del Vaticano ndr) che sono venute qui. Così gli arrivano tante notizie che poi non sono vere, tra cui quella che ci sarebbero state 76.000 messaggi. Questa è una notizia che gira non so da quando e che ha fatto pensare a Papa Francesco che era vero che la Madonna tutti i giorni desse appuntamenti diversi, a veggenti diversi, a dire cose diverse. “No – gli ho detto – Padre, non è proprio così, nel senso che in realtà i messaggi sono 682 ad oggi”. it.aleteia.org/…/particolari-pri… Quindi capisco che se ti fanno sapere che la Madonna ogni minuto dice: “adesso do un messaggio qui e poi un messaggio lì”, questo può dare un po’ di perplessità».

Leggi anche:
it.aleteia.org/…/papa-francesco-…

Un anno di colloqui privati

E allora, sottolinea la fondatrice di Nuovi Orizzonti, «lui mi ha detto queste cose positive [su Medjugorje]. È già un anno che ci sentiamo a proposito degli equivoci che ci sono su Medjugorje. Quindi io sapevo già tutto quello lui aveva fatto. Però lui mi ha detto: “Chiara, guarda che sono io che ho salvato Medjugorje, perché la Commissione della Congregazione della Dottrina della Fede, sulla base di tante notizie anche false, aveva già detto che Medjugorje è tutto falso. it.aleteia.org/…/papa-medjugorje…, sono io che ho a cuore Medjugorje, sono io che ho mandato Hoser perché credo – quello che ho anche affermato nella conferenza stampa – che i frutti sono tanti e sono inequivocabili”».

Leggi anche:
it.aleteia.org/…/monsignor-hoser…

“Presto una nuova dichiarazione”

Francesco ha ribadito ancora a Chiara: «Non mi ero reso conto che quella affermazione, che io ho detto a mio titolo personale, ma che nasceva anche da una informazione sbagliata, cioè che la Madonna dava appuntamenti a tutte le ore, tutti i giorni, era arrivata in maniera così forte. Quindi puoi dire che ho a cuore Medjugorje, molto a cuore. E che mi sto muovendo col mio delegato Hoser, proprio per custodire tutto ciò che c’è di bello c’è a Medjugorje (…)»

«Purtroppo – ammette la Amirante – c’è tanta disinformazione, anche dalle persone un pò più vicine al Papa. Il Papà riconosce tutti i frutti che ci sono qui e presto ci sarà una nuova dichiarazione sulla sua posizione».

Leggi anche:
it.aleteia.org/…/papa-francesco-…

www.facebook.com/…/2061862377212190

Fonte:

it.aleteia.org/…/chiara-amirante…
SilviaLivia
La Madonna anche a Medjugorje non viene adorata. Il centro di questo paesino è Gesù,,l'Adorazione, la Santa Messa, il Rosario, la Confessione.Per quanto riguarda negozietti vari, avete mai visto Lourdes, San Giovanni Rotondo ecc..?Cerchiamo di guardare dal tetto in su..
Apparizioni a pagamento??? In 20 anni, mai sentito...Appuntamenti ? La Nostra Madre li ha sempre dati (vedi Lourdes e Fatima) Le …Altro
La Madonna anche a Medjugorje non viene adorata. Il centro di questo paesino è Gesù,,l'Adorazione, la Santa Messa, il Rosario, la Confessione.Per quanto riguarda negozietti vari, avete mai visto Lourdes, San Giovanni Rotondo ecc..?Cerchiamo di guardare dal tetto in su..
Apparizioni a pagamento??? In 20 anni, mai sentito...Appuntamenti ? La Nostra Madre li ha sempre dati (vedi Lourdes e Fatima) Le ultime parole di Bergoglio? Non mi fido per nulla di uno che manca oltretutto di rispetto alla Madonna (Fatima :"la Madonna non è una donnetta a cui chieder grazie a buon mercato.".!!!) e manca di rispetto a tutti i cattolici che cercano di vivere al meglio la loro fede dando loro i titoli più dispregiativi alla faccia della misericordia, sopportando le sue bordate semi eretiche. E anche l'entusiasmo medjugorjano per questo papa così divisivo mi irrita non poco. Ma forse non possono fare altro( vedi padre Livio). Non mi sono Mai fidata,,,Preghiamo per lui, la Chiesa e per noi !
polos
@TommasoG Appunto perché è bene essere realisti, non possiamo più far finta di non riconoscere i segni dei tempi!
Siamo nel pieno dei tempi dell'Apocalisse!
E che altro dovrebbe succedere per accorgerci finalmente?!
polos
@TommasoG Lo chiamo falso profeta, quindi la perversione di un vero profeta. Lo chiamo così perché così lo chiama anche l'Apocalisse!
Un altro commento da polos
polos
Ma perché non ce la fate ad ignorare totalmente tutto quello che il falso profeta dice? Gli fate troppo onore!!
Tempi di Maria
@TommasoG Personalmente sono d'accordo con lei (sull'andare piuttosto a Fatima). E l'atteggiamento di Bergoglio insospettisce alquanto. Tuttavia non dubito della bontà e della rettitudine d'intenzione di numerosissimi estimatori di Medjugorje e anche di numerosi buoni frutti che lì si raccolgono
Carlo Maria
Più volte Jorge Mario Bergoglio ha dimostrato di essere eretico in quanto ha approvato totalmente le eresie degli eretici non volendo che gli eretici si facessero cattolici! In particolare, Jorge Mario Bergoglio ha difeso esplicitamente e ripetutamente qualsiasi posizione di coscienza e qualsiasi atto conseguente come fossero tutti ugualmente buoni, comprese le posizioni di coscienza e gli atti …Altro
Più volte Jorge Mario Bergoglio ha dimostrato di essere eretico in quanto ha approvato totalmente le eresie degli eretici non volendo che gli eretici si facessero cattolici! In particolare, Jorge Mario Bergoglio ha difeso esplicitamente e ripetutamente qualsiasi posizione di coscienza e qualsiasi atto conseguente come fossero tutti ugualmente buoni, comprese le posizioni di coscienza e gli atti dei satanisti e dei genocidi e ovviamente anche dei pedofili!
Incredibile e assordante è stato il silenzio quasi completo su tutto ciò da parte dell'attuale gerarchia cattolica: la stragrande maggioranza di tale gerarchia sembra complice delle tremende malefatte di Jorge Mario Bergoglio.
Non sono quindi sorprendenti le accuse da parte dell'Arcivescovo Carlo Maria Viganò verso Jorge Mario Bergoglio, il quale in realtà mai è stato Papa.
Infatti il vero Papa è ancora Benedetto XVI in quanto non si è dimesso l'11 febbraio 2013 (dopo tale data era rimasto Papa a tutti gli effetti) e poi il 28 febbraio 2013 non ha fatto alcunché che lo potesse far passare da essere Papa a essere ex-Papa.
Di conseguenza Jorge Mario Bergoglio è ancora soltanto un Cardinale. Inoltre già da tempo si poteva facilmente inferire che il Cardinale Jorge Mario Bergoglio era caduto in eresia manifesta e molteplice.
Potete trovare maggiori dettagli in quest'opera:
Pace C. M., "Il vero Papa è ancora Benedetto XVI", Youcanprint 2017:
books.google.ro/…/Il_vero_Papa_è_…
oppure:
www.youcanprint.it
Sempliciotto
A parte il fatto che Bergoglio quando ha parlato di Medjugorie è stato, diversamente dal solito, chiarissimo, e ha espresso chiaramente il concetto che personalmente non crede affatto quella sia la Madonna che è Madre, non direttrice di un ufficio postale.
Però ammette che i frutti sono abbondanti e incontestabilmente buoni, e quello non si può ignorare.
Lui poi ora fa il finto tonto e dice che …Altro
A parte il fatto che Bergoglio quando ha parlato di Medjugorie è stato, diversamente dal solito, chiarissimo, e ha espresso chiaramente il concetto che personalmente non crede affatto quella sia la Madonna che è Madre, non direttrice di un ufficio postale.
Però ammette che i frutti sono abbondanti e incontestabilmente buoni, e quello non si può ignorare.

Lui poi ora fa il finto tonto e dice che non credeva le sue parole avrebbero avuto un tale effetto.
Forse a volte dimentica, perché non lo è, di essere ritenuto il Pontefice.

Comunque quando Bergoglio, pur molto raramente, dice la verità, non mi stupisce affatto, perché egli la utilizza in maniera strumentale col fine di confondere e propagare l'eresia.

Tipo che lui e i suoi colleghi omosessualisti e omosessuali abusano di minori o coprono i misfatti, poi, pubblicamente beccati e accusati, incitano alla preghiera contro Satana.
RIDICOLO.
il vandea
Bisogna vedere se quelle 'apparizioni' saranno riconosciute anche dal Signore il giorno del giudizio.
Testimone82
non mi sorprende proprio. Fa parte della sua strategia per il consenso. Poi i messaggi sono molto di più di 682 se si contano quelli giornalieri di Marjia e quelli avuti in passato dagli altri veggenti quando vedevano la "Gospa" tutti i giorni. Ora mi aspetto altre dichiarazioni entusiastiche da parte dei madjugoriani che già leggo sui vari siti e chat.
E così mentre la chiesa affonda, Madjugorie …Altro
non mi sorprende proprio. Fa parte della sua strategia per il consenso. Poi i messaggi sono molto di più di 682 se si contano quelli giornalieri di Marjia e quelli avuti in passato dagli altri veggenti quando vedevano la "Gospa" tutti i giorni. Ora mi aspetto altre dichiarazioni entusiastiche da parte dei madjugoriani che già leggo sui vari siti e chat.
E così mentre la chiesa affonda, Madjugorie esulta.
Meditiamo gente, meditiamo...