21:03
"Schiacceranno la testa del Serpente"... Arrivano gli Apostoli degli ultimi tempi! Vi spiego chi sono... Avete mai sentito parlare del "mistico calcagno di Maria”? Volete sapere quale sia “l’identità …Altro
"Schiacceranno la testa del Serpente"... Arrivano gli Apostoli degli ultimi tempi! Vi spiego chi sono...

Avete mai sentito parlare del "mistico calcagno di Maria”?

Volete sapere quale sia “l’identità” dei figli eletti della Madonna di cui parlano san Luigi Grignion de Montfort e san Massimiliano Kolbe?

Hanno un ruolo decisivo in questi ultimi tempi e ognuno di voi può venire a farne parte a determinate condizioni.

Vorrei parlarvi di loro.

Si tratta dello spirituale esercito a servizio dell'Immacolata
per disinnescare l'azione devastatrice di Satana nel mondo e intervenire in soccorso delle anime.

Ecco, in proposito, alcuni edificanti riferimenti che riempiono l'animo di speranza ed entusiasmo:

"Qui, a Lourdes, come dovunque nel mondo, la Vergine Maria sta tessendo un’immensa rete nei suoi figli e figlie spirituali per lanciare una forte offensiva contro le forze del Maligno nel mondo intero, per chiuderlo e preparare così la vittoria finale del suo divin Figlio, Gesù Cristo.
La Vergine Maria oggi ci invita ancora una volta a fare parte della sua legione di combattimento contro le forze del male. Come segno della nostra partecipazione alla sua offensiva, Ella chiede fra l’altro la conversione del cuore, una grande devozione alla Santa Eucaristia, la recita quotidiana della corona, la preghiera senza tregua e senza ipocrisia, l’accettazione delle sofferenze per la salvezza del mondo.

Queste potrebbero sembrare delle piccole cose, ma sono potenti nelle mani di Dio al quale niente è impossibile. Come il giovane Davide che, con una piccola pietra ed una fionda, ha abbattuto il gigante Golia venuto al suo incontro armato di una spada, di una lancia e di un giavellotto (cf 1 Sam 17, 4-51), anche noi, coi piccoli grani della nostra corona, potremo affrontare eroicamente gli assalti del nostro avversario temibile e vincerlo".

(Card. Ivan Dias, omelia della Messa celebrata a Lourdes, 8/12/2007).

"Solamente l’Immacolata ha da Dio la promessa della vittoria su satana. LEI CERCA ANIME CHE LE SI CONSACRINO INTERAMENTE in modo che nelle Sue mani divengano potenti strumenti per la sconfitta di satana e la diffusione del Regno di Dio"

(San Massimiliano Kolbe)

"Satana, macchiato di peccato, si sforza di insozzare con esso tutte le anime sulla terra, odia Colei che è stata sempre incontaminata. Pone insidie al calcagno di Lei nei Suoi figli, ma nella lotta con Lei Ella gli schiaccia sempre il capo in ogni anima che a Lei ricorre. La preghiamo di volersi servire anche di noi, se vuole, come di uno strumento per schiacciare nelle anime infelici l’orgogliosa cervice del serpente.Continuando il versetto già riportato, la sacra Scrittura aggiunge: “E tu porrai insidie al suo calcagno” e in effetti lo spirito del male insidia in modo particolare coloro che si consacrano all’Immacolata, poiché vuole offenderla almeno in essi. Tuttavia i suoi tentativi contro le anime sinceramente consacrate finiscono sempre in una sconfitta ancor più ignominiosa; perciò il suo furore impotente diviene ancor più violento".

(San Massimiliano Kolbe, Scritti n. 1331).

"Negli ultimi tempi […] satana tenderà insidie al suo calcagno [della Donna, ndr.], cioè ai suoi umili schiavi e ai suoi figli poveri che ella susciterà per fargli guerra. Saranno piccoli e poveri agli occhi del mondo, e bassi davanti a tutti come il calcagno, calpestati e perseguitati come lo è il calcagno rispetto alle altre membra del corpo; ma, in cambio, saranno ricchi della grazia di Dio, che Maria distribuirà loro abbondantemente; grandi ed elevati in santità davanti a Dio, superiori a ogni creatura per il loro zelo ardente e così fortemente sostenuti dall’aiuto divino, che con l’umiltà del loro calcagno, in unione con Maria, schiacceranno la testa del diavolo e faranno trionfare Gesù Cristo".

( San Luigi M. Grignion De Monfort, Trattato della vera devozione alla Beata Vergine Maria, n. 54.).

Ascoltate ora cosa ho da dirvi...
Sancte Joseph
Grazie fra Pietro!
Tempi di Maria
@Sempliciotto Troppo generoso, mi sento quasi imbarazzato ;-) Si tratta dell'Introito (antifona gregoriana) della Messa dell'Assunta (15 agosto) cantata dai bravissimi monaci di Fontgombault. Puoi ascoltare tutta la Messa qui: www.youtube.com/watch un assaggio di Paradiso. Amo il gregoriano, ho imparato a cantarlo e fa pregare davvero, sè stessi e gli altri. Introduce nel Mistero....
Sempliciotto
Catechesi molto bella ed edificante che consiglio a tutti!
Da parte mia ti ringrazio tanto!
P.s.
Musica stupenda, dove la posso ascoltare?