Baliven
1924

“Vietato pregare”, la circolare ‘shock’ del dirigente scolastico del Ragusa Moleti

( La "scandalosa situazione" è venuta alla luce grazie ad un articolo pubblicato alcuni giorni fa dal FATTO QUOTIDIANO. ) - Vietato pregare per i bambini di una scuola elementare e d’infanzia, a Palermo …Altro
( La "scandalosa situazione" è venuta alla luce grazie ad un articolo pubblicato alcuni giorni fa dal FATTO QUOTIDIANO. )
- Vietato pregare per i bambini di una scuola elementare e d’infanzia, a Palermo. Il dirigente della scuola Ragusa Moleti, Nicolò La Rocca, ha diramato stamani una circolare che impedisce agli insegnanti di fare recitare le preghierine ai bambini nell’ora della merenda e persino durante l’ora di religione.
Il dirigente stamani ha fatto rimuovere dalla scuola una statuetta della Madonna e alcune immagini, come quella di Papa Francesco.
La scuola è frequentata da bimbi che vanno dai 3 ai 6 anni. I plessi della Ragusa Moleti sono tre, la centrale e due sedi succursali: Sunseri ed ex Pestalozzi.
“Ci sarebbe nella nostra scuola – si legge nella circolare firmata dal dirigente scolastico, Nicolò La Rocca – l’usanza, da parte di alcuni docenti, di far pregare i bambini prima dell’inizio delle lezioni e/o di far intonare canzoncine benedicenti prima della consumazione della …Altro
Giosuè
Liberte egalite fraternite. Bei principi per gli ipocriti di allora e di adesso che sbandierano falsi principi ma poi mettono in atto la violenza.