it.news
22,4K

Il Vaticano inizia l’attacco contro gli Araldi del Vangelo

Su “Vatican Insider”, un portavoce di Papa Francesco, Andrea Tornielli attacca pesantemente all'associazione cattolica Araldi del Vangelo, presumibilmente come una giustificazione di una imminente repressione di Francesco contro il gruppo.

Tornielli afferma che gli Araldi coltivano un «culto segreto» a una Trinità composta dal fondatore della Società brasiliana per la Difesa della Tradizione, della Famiglia e della Proprietà (TFP), Plinio Correa de Oliveira (+1995), la sua madre Donna Lucilia, e il fondatore degli Araldi, padre João Scognamiglio Clá Días (77).

Egli pubblica un lungo video che mostra padre Clà, visibilmente con cattiva salute, non in grado di usare la mano destra, circondato da un gruppo di sacerdoti mentre uno di loro, in piedi accanto a Clà, legge da un protocollo di esorcismo un dialogo tra un sacerdote e un demone. Tornielli lamenta che questo protocollo sia letto "senza obiezioni" di quelli presenti, ma dal video non c'è alcuna indicazione che Clà sia d'accordo con il demone.

A un certo punto il demone dice: "Il Vaticano, è mio, mio! [Il Papa] ha fatto tutto quello che volevo, è uno stupido!". O "Mi obbedisce in tutto". "Mi serve." Tornielli cerca di demonizzare la reazione rilassata dei presenti. Il demone poi dice che "il prossimo papa sarà buono", identificando il cardinale Franc Rodé (82) come successore di Francesco.

Tornielli è un amico personale di papa Francesco, che spesso lo riceve. I liberali punti di vista di Francesco sono in netto contrasto con le credenze cattoliche degli Araldi del Vangelo.

Foto: Screenshot lastampa.it, #newsZgscrezlfv
antiprogressista
A un certo punto il demone dice: "Il Vaticano, è mio, mio! [Il Papa] ha fatto tutto quello che volevo, è uno stupido!" : sembra che in questo caso il demone abbia detto la verità!
alda luisa corsini
Ecco cosa ne pensa il Vaticano: it.aleteia.org/…/araldi-vangelo-…