«Impostura planetaria»: la New Age prepara il Governo mondiale dell'Anticristo?

Una mia trasmissione per l'emittente cattolica Radio Buon Consiglio (aprile 2019). * * * Forse la New Age sta preparando la strada al governo mondiale dell’Anticristo, come descritto nel libro …Altro
Una mia trasmissione per l'emittente cattolica Radio Buon Consiglio (aprile 2019).
* * *
Forse la New Age sta preparando la strada al governo mondiale dell’Anticristo, come descritto nel libro dell’Apocalisse? È probabile, poiché gli ingredienti ci sono tutti: l’uomo inteso come dio e la promessa di un nuovo periodo di “pace, amore e fratellanza universale”. A detta di molti, proprio in seno a questo movimento dovrà rivelarsi l’uomo iniquo che porterà alla persecuzione finale dei cristiani prima della seconda venuta di Gesù Cristo che lo annienterà con il soffio della sua bocca (cfr. 2Ts 2,1-12). E’ probabile che in questo contesto di menzogna gli ebrei lo accolgano (solo inizialmente) come il Messia, gli indù come il ritorno di Krishna, i buddisti come Maitreya Budda ed i musulmani come l’Imam Mahdi.
Purtroppo c’è il rischio che anche molti cristiani tiepidi cadranno nell’inganno credendolo il Cristo; ma se si confronta con quanto scritto nei Vangeli, nelle Lettere e nell’Apocalisse …
Altro
Sandrolanteri
Purtroppo dai pulpiti abbiamo assistito prediche di grande perbenismo e non vere catechesi di vita cristiana con la lettera maiuscola questi sono i risultati e come affrontare il nemico con i bastoni
Marinella Marilù Cappuccio
Questa G la identifico 5G/6G sarà strano questo mondo di pensare ma dato gli effetti che da....
caterina Giuliana turina
della serie vogliamoci tutti bene....ho conosciuto una ragazza che ha tatuato la piramide con l'occhio..ho chiesto inorridita se sapeva cosa si era tatuata lei mi ha risposto che e' un segno dgli illuminati..ma che non sono quello che intendevo io ma new age amore..mi dispiace x lei
Marinella Marilù Cappuccio
Purtroppo anche il potere di persuasione da quel serpente antico.
Sandrolanteri
Dobbiamo rafforzare la nostra fede andremo incontro a prove durissime
Maria Rosaria Piscopo
Purtroppo i sacerdoti non usano la parola per parlare di Gesù ma la loro visione della scrittura e della vita
Drop20
Completa analisi, bravo frà Pietro. E' tutto molto micidiale perché la new age non parla di demoni ma di angeli di luce e cerca di trasmettere positività. E' talmente diffuso questo cancro che le persone non se ne accorgono, ad es. quanti movimenti che nascono adesso di protesta per la situazione attuale sono intrisi di paganesimo e riferimenti al new age? Madre terra, olismo ecc?
Non è facile …Altro
Completa analisi, bravo frà Pietro. E' tutto molto micidiale perché la new age non parla di demoni ma di angeli di luce e cerca di trasmettere positività. E' talmente diffuso questo cancro che le persone non se ne accorgono, ad es. quanti movimenti che nascono adesso di protesta per la situazione attuale sono intrisi di paganesimo e riferimenti al new age? Madre terra, olismo ecc?
Non è facile far vedere agli altri la matrice occulta di tutto questo. Io credo che il successo di questa filosofia sta nel presentarsi come risposta alla fame spirituale delle persone, soprattutto quelle in cerca e molti cattolici in cammino trovano tanti preti su questa strada. Che dire poi di alcuni teologi come ad es.

Pierre Teilhard de Chardin gesuita ed il suo Cristo cosmico? O lo stesso Raimon Panikkar ed il suo Cristo sconosciuto dell'Induismo o il saveriano Luciano Mazzocchi ed il suo Vangelo e lo Zen?
Poi per quanto riguarda le metodiche di cura non sempre però è chiaro il confine tra esoterismo e l'esperienza. Come ad es. la medicina tradizionale cinese e l'agopuntura praticata da moltissimi medici nella cultura di origine sono profondamente esoteriche ma qui è arrivata la pratica di tali discipline ossia la conoscenza empirica di alcuni rimedi, pertanto questo settore è di difficile analisi e non si presta ad una semplice liquidazione, ma andrebbe approfondito. Il discorso dell'energie non si può negare che ci sia, un conto è ricondurlo a uno spirito un conto è considerare l'energia come forza naturale, ma qui appunto il campo è minato perché la scienza non ha ancora fatto sufficiente luce.
Tempi di Maria
Grazie!
Mario Francescano Colucci condivide questo
26
Impostori, Cianciatori.
Veritasanteomnia
Hanno lavorato bene: la new age è realmente un inganno diabolico micidiale
Giusi Lo Nigro
Ave Maria!